Fashion Week

Victoria Beckham in Paris: tra lusso, sensualità e piacevoli ossimori

La prima sfilata parigina di Victoria Beckham prende vita alla chiesa Val-de-Grâce. La sartoria maschile è decostruita e per ossimoro associata alla sinuosità di abiti femminili, ai drappeggi ed alle sensuali trasparenze. Scopri tutti i dettagli dello show primavera estate 2023 dell’eterna Posh Spice.

clothing apparel evening dress robe fashion gown person human
Victoria Beckham emozionata durante la fine del suo show primavera estate 2023

La prima sfilata parigina di Victoria Beckham si conclude con l’emozione di una tra le personalità più pop degli ultimi trent’anni. La designer britannica non è riuscita a trattenere le lacrime durante l’uscita finale del suo fashion show primavera estate 2023. L’eterna Posh Spice si gode l’autenticità di un unico momento, l'abbraccio del marito David Beckham, seduto in prima fila per sostenerla insieme ai loro figli. Il focus è appunto sull’emozione, dimostrazione chiara ed oggettiva di quanto Victoria sia first of all una grande appassionata, in grado di costruire negli anni - nonostante i pregiudizi alcuni insider del settore - una realtà solida nata dall’amore per la moda.

Negli ultimi anni, questo immaginario minimal firmato VB, continua sempre più ad affermarsi. La svolta fashion di Victoria Beckham è considerata un vero successo, in più di dieci anni è diventata una delle imprenditrici più apprezzate del fashion system. Nel 2011 Mrs. Beckham, al tempo Adams, riceve il riconoscimento di  Designer Brand of the Year ai British Fashion Awards, nel 2017 invece, ha ricevuto un OBE dalla Regina Elisabetta II per aver dato un importante contributo all'industria della moda britannica e per il suo impegno umanitario con l'Unicef e la Croce Rossa.

Scorri verso il basso per scoprire i best looks della collezione primavera estate 2023

I BEST LOOKS DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2023 DI VICTORIA BECKHAM

1 / 11

La sua collezione primavera estate 2023 è un abbraccio alla femminilità, un omaggio all’artigianato ed ai valori più profondi. Con la sua prima collezione presentata a Parigi, Victoria Beckham tiene a riaffermare il messaggio della sua maison, con una visione più innovativa e moderna. Alcuni pezzi di sartoria maschile - obv decostruita - sono per ossimoro associati alla sinuosità di abiti femminili, drappeggi e dalle sensuali trasparenze. L’intera collezione si fa racconto di forti contrasti, ogni abito sembra però voler celebrare un nuovo ideale di femminilità. Per quanto sembrino rubate dalla tappezzeria, le nappe di frange su abiti e accessori arricchiscono le silhouette di una speciale allure. Il latex è protagonista, senz’altro in netto contrasto con il raso, lo chiffon, le micro rouge ed il jersey di seta arricciato a forma di cuore.

ALCUNI ACCESSORI DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2023 DI VICTORIA BECKHAM

1 / 4

La palette di colori di Victoria Beckham per la primavera estate 2023 vede l’alternarsi di tonalità dal lilla al color cipria, al celeste polvere e all’arancio. Tra gli accessori invece, è la Chain Pouch di Victoria Beckham ad avere la meglio, proposta in svariate proporzioni e textures.

Questa collezione è la dimostrazione di quanto il creativo universo di Victoria sia destinato ad esistere. La bellezza di un sogno diventato realtà

Tags

Articoli consigliati