Fashion Week

La sfilata uomo di Valentino aprirà la Milano Fashion Week

16 giugno ore 14.00. La sfilata uomo "Valentino The Narratives" aprirà il calendario della Camera Nazionale della Moda e sarà presentata all'Università degli Studi di Milano Statale.

Il finale della sfilata Valentino Black Tie
Il finale della sfilata Valentino Black Tie

È in arrivo una nuova edizione della settimana della moda maschile e ad aprire il nuovo round up di sfilate uomo questa stagione sarà Valentino con la collezione menswear battezzata "Valentino The Narratives". Location scelta dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli è l'Università degli Studi di Milano Statale, un luogo simbolo della città, per la Maison - che continua a supportare le comunità locali e le nuove generazioni creando opportunità di apprendimento culturale con istituzioni e università - e un invito agli studenti per vivere il momento della sfilata dal vivo.

clothing coat formal wear suit jacket adult male man person blazer
formal wear suit coat adult male man person long sleeve standing fashion
La sfilata Valentino Black Tie

Per Valentino, Milano è la chiave della storia e la strada per l'innovazione. È proprio in questa città che il fondatore Valentino Garavani aveva messo in scena la sua prima sfilata moda uomo nel gennaio del 1985. Oggi il marchio ritorna nella capitale della moda italiana, guidato da Pierpaolo Piccioli che intende riformulare il dress code maschile prendendo in considerazione l'eredità e il trascorso del marchio.

Questa stagione, la Maison ha abbandonato l'idea della collezione co-ed unendo il guardaroba maschile a quello femminile ma la Maison con un nota stampa ha ribadito che: «la categoria continuerà a dialogare con l'abbigliamento femminile, il menswear sarà ora posto su un piedistallo, simbolo della ridefinizione dei codici maschili da parte di Piccioli e della crescente importanza della categoria da parte del ramo commerciale della Maison, guidato dall'amministratore delegato Jacopo Venturini».

Tags

Articoli consigliati