Fashion Week

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfilata Haute Couture di Valentino a Roma

Valentino ritorna a Roma e la nuova collezione  "The Beginning" Haute Couture presentata ieri sera, abbraccia la concezione di bellezza, sostenuta e fortemente voluta da Pierpaolo Piccioli.

Valentino "The Beginning" la sfilata Haute Couture a Roma
Valentino "The Beginning" la sfilata Haute Couture a Roma

In occasione della sfilata Valentino "The Beginning" a Roma, il direttore artistico di Pierpaolo Piccioli ha portato in passerella la sua interpretazione della bellezza. Non una dittatura estetica di tendenza, senza obbedire a regole fisse ma piuttosto inseguendo un'armonia disarmante.

Tutto ha inizio nel Atelier di Roma, luogo in cui creazioni e invenzioni prendono vita grazie alle mani e alla fantasia di chi realizza gli abiti. Poi l'immaginazione del team si materializza in una sfilata di moda, la realizzazione finale del design. Tutto il cuore della città si ritrova nei colori della casa romana, con grandi colpi di cartelloni e schermi posizionati per la capitale italiana che davano un assaggio di quello che era il fashion show "The Beginning". Il risultato è spettacolare, come ci si potrebbe aspettare. Innanzitutto la passerella, lunga più di 600 metri che è partita da Piazza di Spagna, passando per Trinità dei Monti, Piazza Mignanelli e Via Gregoriana.

Poi le creazioni mozzafiato. Una giacca di rose in taffetà tridimensionale, una tuta in tulle nero ricamato con paillettes rosse, un abito drappeggiato in velluto e un top in chiffon bianco ricamato con piume che illustrano perfettamente l'attitude della collezione. Non mancano i dettagli delicati, come questa rosa di 50 petali cucita a mano su un abito in organza e tulle. Poi un eclettico tableau vivant riunito sulla scalinata più famosa dell'Italia che chiude questo maestoso spettacolo. "Volevo che nel luogo più simbolico di Roma, la fotografia finale del mio corteo mostrasse volti, corpi, colori della pelle che popolano le periferie delle nostre grandi città ma che non fanno ancora parte della fotografia ufficiale e dell'istituzione mondiale" , ha commentato Pierpaolo Piccioli.

1 / 102

GLI OSPITI ALLA SFILATA "THE BEGINNING" DI VALENTINO

In first row potremmo trovare tra gli altri Anne Hathaway, Ben Stiller o Zendaya. Anche gli influencer Gilda Ambrosio, Tina Leung, Leonie Hanne e Bryan Boy hanno completato questo cast molto riservato. E alla festa che ha seguito lo spettacolo, abbiamo persino trovato Naomi Campbell in console con il direttore creativo Pierpaolo Piccioli.

1 / 5

Tags

Articoli consigliati