Fashion Week

La Cruise 2023 di Chanel sfila a Miami

Il Faena Hotel di Miami è diventato la scenografia della sfilata Chanel Cruise 2023. Tra la sabbia, il mare e i ricami della nuova collezione di Chanel, intrisa di un insolito twist sportivo. Lily Rose Depp, Pharell Williams e Marion Cottillard, sono solo alcuni degli amici della Maison che hanno celebrato il nuovo fashion show dopo quello tenutosi l'anno scorso a Monaco 

Sfilata Chanel Cruise 2022 2023
Sfilata Chanel Cruise 2022 2023
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Cruise 2022/23 Collection in Miami

Svelata per la prima volta al Monte-Carlo Beach Hotel lo scorso maggio, la collezione Chanel Cruise 2023 ha fatto tappa sulla spiaggia privata dell'Hotel Faena a Miami, la cui scenografia teatrale è stata disegnata dal regista Baz Luhrmann e dalla costumista Catherine Martin. Tra cabanas e ombrelloni a righe bicolore, le sdraio rosse era un contrappunto alle silhouette di questa collezione che unisce i mondi dell'automobilismo e del tennis con quelli del balletto di Montecarlo, del casinò e della Riviera. In passerella la protagonista è la tuta da pilota da corsa, una delle tendenze della prossima stagione, che la Maison presenta in un trionfo di tweed o tempestata dal logo di Chanel, insieme ad i classici suit, le stampe a quadri e a righe, insieme a colori primari come il blu e il rosso o a classici nero e bianco.

Gli ambassador della maison Pharrell Williams, Lily-Rose Depp, Marion Cotillard, Caroline de Maigret e Phoebe Tonkin hanno partecipato allo show insieme alle attrici Ella Balinska e Arden Cho, all'attore Andrés Velencoso e al musicista Nile Rodgers che si è esibito insieme agli CHIC,  con una partecipazione speciale di Pharell per una rivisitazione della hit "Get Lucky". Ma qual è il legame di Chanel con l'America? Mademoiselle Gabrielle Chanel, ricevette un invito nel 1931 a Hollywood, la couturier francese vi si recò insieme all’amica Misia Sert per poi tornarci ancora, una seconda volta, nel 1954. Sempre negli USA, nel 1957, Coco Chanel ricevette il prestigioso Neiman Marcus Award. Coco fu anche la prima a reiventare il look da crociera, una collezione pensata per la vita balneare che lei stessa amava. Mentre anni dopo l’ex direttore creativo Karl Lagerfeld instaurò con Miami un rapporto speciale e scelse il Raleigh Hotel come meta per presentare la collezione Chanel Cruise 2008 2009.

La collezione CHANEL Cruise 2022/23 sarà disponibile nelle boutique da domani 8 novembre 2022 negli Stati Uniti e dal 16 novembre in tutto il mondo.

1 / 43
Sfilata Chanel Cruise 2022 2023
Chanel Cruise 2023

Tags

Articoli consigliati