A Parigi, sfila la «sinfonia d’eleganza futuristica» di Courrèges
La sfilata autunno inverno 2024 di Courrèges, tenutasi durante la seconda giornata di settimana della moda di Parigi.
La sfilata di Courrèges per l'autunno inverno 2024-25 durante la Settimana della Moda di Parigi ha attirato l'attenzione di tutti gli appassionati di moda (ma non solo). Nell'incantevole cornice del Carreau du Temple, il pubblico è stato letteralmente rapito in un viaggio attraverso il tempo, mescolando eleganza futuristica con richiami retrò degli Anni '60.
Inoltre, un incredibile parterre di celebrities ha impresiosito l'evento, con nomi celebri come Brooklyn Peltz-Beckham, Tina Kunakey e Emily Ratajkowski. Le prime silhouette hanno raccontato tagli precisi e minimalisti, omaggiando l'epoca d'oro del fashion system con un tocco contemporaneo.
Tra gli applausi del pubblico, le modelle più hot del momento, tra cui Irina Shayk e Amelia Gray, hanno sfoggiato capi che mescolavano abilmente costruzioni e decostruzioni, trasparenze e opacità, pelle e denim grezzo. Poi, gli stivali "seconda pelle", diventano i veri protagonisti dello show, mentre la borsa "Holy" è bramatissima grazie alla sua iconica forma arrotondata che richiama l'ossessione di Courrèges per i cerchi.
«Courrèges ha mescolato eleganza futuristica con richiami retro degli Anni '60, creando un'atmosfera magica e sensuale».
Mentre altri marchi hanno esplorato il nude dressing, il direttore creativo della Maison Nicolas Di Felice ha proposto un approccio decisamente più audace.
Le modelle hanno sfoggiato pantaloni skinny svasati e gonne sotto il ginocchio - con la mano infilata nella tasca anteriore. Infine, tantissimi gli accenni ad una nuova e così irresistibile sensualità.
Scopri i best look della collezione autunno inverno 2024-25 di Courrèges
Scopri le celebs presenti alla collezione autunno inverno 2024-25 di Courrèges
Images by Getty Images