L'antitesi secondo Rick Owens e la sfilata primavera estate 2025
Evoluzione della collezione "Porterville" della scorsa stagione, dal nome della città dal direttore creativo dovette fuggire, questa stagione celebra Hollywood, dove Rick Owens andava a trovare i suoi colleghi.
Ritornando come sempre al Palais de Tokyo, dopo aver accolto i suoi ospiti nella sua dimora per alcune stagioni, Rick Owens ha svelato la sua collezione per la stagione primavera estate 2025 e ha offerto un inno a Hollywood, il "boulevard del vizio", dove viveva prima. La parola chiave di questa presentazione potrebbe essere l'antitesi, rompendo con il desiderio di esclusività delle ultime sfilate, ma anche passando dal tema della poco conosciuta Porterville alla gigantesca Hollywood.
Dall'intimità alla stravaganza, dal bianco virginale al nero deciso: Rick Owens gioca sui contrasti tra le sue ultime creazioni e quelle nuove. Troviamo una moltitudine di look oversize con i caratteristici stivali della Maison, seguiti da versioni sgonfie di quelli della scorsa stagione, mantelle fluide, abiti monocromatici, giacche da motociclista, pezzi in knitwear, a volte in denim, oltre a riferimenti al glamour hollywoodiano, contorto da uno spirito oscuro, bronzo sporco, accartocciato, lacerato.