Island Dreaming: la realtà sospesa di MSGM
Durante la Milano Fashion Week, in Piazza Olivetti a Milano, Massimo Giorgetti trasporta tutti nella sua 'Island Dreaming' con la sfilata uomo primavera estate 2023.
Nella collezioni di Massimo Giorgetti tutto convive con mash up estetici e clash stilistici, e durante la Milano Fashion Week porta in scena le creazioni della collezione uomo primavera estate 2023. “Abbiamo bisogno di accendere la fantasia, di passare dalla distopia all’utopia” racconta il direttore creativo che per la nuova collezione che ha sfilato si è ispirato al romanzo “La possibilité d’une île” di Michel Houellebecq. "Esiste in mezzo al tempo la possibilità̀ di un’isola” scriveva l'autore, alludendo ad un luogo idilliaco che non esiste. Ed è proprio questo l'obiettivo di Giorgetti, perdere il punto di riferimento terreno e sognare in grande. Negli spazi Piazza Olivetti a Milano sfilano in passerella i ragazzi di MSGM che indossano camicie far west con dettagli in crochet, collane con amuleti crafty al collo, polo da uniforme da college americano e maglioni in knitwear jacquard con ispirazioni e lavorazioni sudamericane.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata uomo primavera estate 2023 di MSGM
Massimo Giorgetti con la collezione primavera estate 2023, introduce la nuova stampa intitolata “Island Dreaming”, posizionata in bianco e nero su felpe e pantaloni cargo oppure laserata sui capi in denim. Tutto viene contestualizzato con amuleti crafty al collo, doppie cravatte indossati con suits corti tactile, cappelli a tesa larga, cravattini messicani e camicie crop top indossate con underwear in vista. Un trionfo di stampe con palme, hibiscus, banane, ananas, delfini e coccodrilli. E poi l'attenzione alla sostenibilità con le basket sneakers, prodotte in collaborazione con ACBC (Anything Can Be Changed) e realizzate in pelle vegetale montata su una suola in ReRubber con materiali riciclati. Una collezione che racconta la coolness dell'universo MSGM con un invito a ritornare a sognare in grande.