Il massimo dello chic secondo Lanvin
Per la primavera-estate 2024, la Maison esplora l'eredità di Jeanne Lanvin attraverso un omaggio al know-how del suo atelier e una sincera lettera d'amore alla sua rivoluzionaria fondatrice.
Per la sua sfilata primavera-estate 2024 , l'atelier Lanvin si è ispirato al periodo tra le due guerre, gli anni '20 e '30 , durante i quali le creazioni di Jeanne Lanvin godevano di un successo strepitoso. Le creazioni interpretano i codici essenziali della Maison: una ricerca aggressiva della linea e della silhouette, le complesse tecniche del ricamo a mano, una femminilità stratificata, una mascolinità sensuale, un romanticismo disinibito.
L'ambito della collezione copre tre momenti o occasioni della vita quotidiana: abbigliamento da giorno su misura, abbigliamento da città e da cocktail, nonché abbigliamento da sera. L’estate 2024 si rivela come una panoplia di contrasti: duro e morbido, passato e futuro, tradizione e innovazione. È un manifesto della bellezza e dello stile francese . È una visione contemporanea sfrenata, in lavorazione da 133 anni.