La sfilata di Issey Miyake Homme Plissé e gli abiti che seguono il vento
Libertà di forme, joie de vivre e tanto vento. Lo Studio di Issey Miyake presenta durante la Paris Fashion Week la sfialta uomo primavera estate 2025.
"Up, Up, and Away" titolo ufficiale della sfilata uomo primavera estate 2025, si regge sul potenziale dei vestiti di assumere forme nuove quando i volumi vengono plasmati dal vento. Lo Studio creativo di Issey Miyake Homme Plissé, profanando di collezione in collezione la tecnica della plissettatura, presenta un tributo al vento mostrando i capi della nuova collezione durante la Paris Fashion Week.
Il vento guida tutta l'intera collezione. Le silhouette e le forme iniziano a modificarsi con la selezione “Kite” (appunto da kitesurf) che si ispira al concetto dell'aquilone proponendo capi modificabili grazie ad uno studio sui bottoni. Altro riferimento per la collezione è il paracadute che plana sulle correnti di vento, esemplificato sui capi "Parachute” con aperture strategiche che permettono al vento di sconvolgere i volumi. Il tutto presentato con le nuove colorate stampe estive “Windswept Plaid”. Planano le cappe con spacchi per le braccia, le giacche e i pantaloni dal carattere utilitaristico e parka che si liberano in volo.
Questo significa lasciarsi trasportare - o quanto meno ispirare - dal vento. Il risultato è una collezione in cui i corpi si liberano dalla costrizione degli abiti, premiando il movimento, con dinamismo e co