Hermès e il take sul quiet luxury per l'autunno inverno 2024-25
Il brand che per eccellenza fa rima con quiet luxury manda in scena un uomo elegante con piccoli vezzi casual come felpe in neoprene, trench di pelle e cuffiette in lana colorata.
Giacche utility con il taglio sartoriale, maglioni a righe, effetto tye dye su sfumature violetta e arancio, trench e giacche in pelle sostituiscono i cappotti. Mentre certifica la fine dell’uomo con la cravatta, Véronique Nichanian immagina un uomo urban-chic per la collezione Hermès autunno inverno 2024-25. Si fa strada il bomber in panno di lana, i pantaloni sono tutti avvitati e a sigaretta, anche quelli in pelle molto rock, con stivali biker o con suola carroarmato.
Non ci sono foulard e gli accessori sono ridotti all'osso: maxi borsone in pelle o in tela logata e pochette per la sera. Le giacche sono doppiopetto e si abbinano a dolce vita ton sur ton in una palette cromatica nei toni della terra, del blu, del nero e del grigio. Grigio che compare anche negli abiti principe di Galles indossati con anfibi e parka-impermeabili svolazzanti. Si sente la presenza del tanto famigerato quiet luxury, anche se in questo caso, più che di strategia di marketing, si tratta del dna di una maison che elegge la semplicità ad eleganza assoluta.