La festosa leggerezza Haute Couture di Giorgio Armani
Giorgio Armani presenta la collezione Haute Couture 2021 a Parigi. Intitolata Shine, la sfilata illumina la capitale francese grazie ad una palette di colori unica e tessuti apparentemente liquidi
Lo fa ancora, Giorgio Armani, stupisce nuovamente. Non che ci sia più il dubbio che il Re del Made in Italy (soprannominato così in onore dei suoi lunghi anni di dedito e meticoloso lavoro) possa creare abiti da sogno che superano la prova del tempo (sia per materiale, stile e lucentezza). Presentata all'ambasciata italiana a Parigi, la collezione Haute Couture 2021, intitolata Shine, vede un solo protagonista: la luce. Questa si diletta a nascondersi tra volantes vaporosi, gonne lunghe, corpetti striminziti e ricami incantanti. Non importa che sia un completo gessato maschile o un lungo abito da sera, la luce si declina in un'eleganza evocativa in ogni situazione.
Diverse le novità introdotte in questa collezione, a partire dalla scelta di inserire dei capi della precedente sfilata di Alta Moda in omaggio a Milano, fino ad arrivare alla decisione di utilizzare colori insoliti per gli abiti. Fluttuano sulla passerella il verde giada, malva, fiordaliso, ardesia, e ancora, indaco ed un'ampia gamma di rosa, dal fard fino al kasaya. L'intenzio di Giorgio Armani non è solo quella di lanciare una collezione Haute Couture che rispecchi le aspettative di tutto il suo pubblico, ma anche quella di lanciare un messaggio di positività al mondo. Il rosa simboleggia la speranza, la calma, la luce dopo un periodo di buio, attenua i sentimenti negativi e valorizza quelli positivi. Il rosa luccica sugli abiti delle modelle, fatti di tessuti che ricordano i movimenti dell'acqua e da rasi luminosi. Una festosa leggerezza aleggia nell'aria parigina e si rispecchia, in tutto il suo splendore, nella collezione Shine.
Scopri tutta la collezione Haute Couture 21 di Armani Privé :