Ferragamo esplora il Tanztheater con la sfilata co-ed autunno inverno 2025-2026
Forte, inaspettata e passionale. La sfilata moda donna e uomo di Maximilian Davis esplora un forte senso di emancipazione durante la Milano Fashion Week.
Nella location immersa dall'oscurità, un percorso di petali di rosa freschi definisce la passerella autunno inverno 2025-2026 di Ferragamo. Per la sfilata donna e uomo, il direttore creativo Maximilian Davis prosegue la sua rilettura del patrimonio iniziato da Salvatore Ferragamo. Dopo aver sponsorizzato la mostra al Museo del Teatro alla Scala per la sfilata presentata durante la settimana della moda donna il marchio ha rafforzato il legame con la danza e il Tanztheater tedesco.
«Gli anni ‘20 sono stati un momento di libertà, di persone emancipate che creavano spazi per sé stesse» racconta Davis nella nota stampa. E questo senso di emancipazione emerge dalle silhouette: abiti in seta dalle linee essenziali, impreziositi da trasparenze e dettagli in pelliccia, capi sartoriali provenienti dal guardaroba maschile con un tocco di sensualità, look in maglia dalla vestibilità rilassata.
Le materiali satin, cashmere caldi, pelli lucidi e piume. Le scarpe richiamano l’archivio di Ferragamo: petali in organza e satin decorano décolleté dalla punta a mandorla, zeppe, brogue e stivaletti. La Hug si trasforma in marsupio o in pochette di piume, mentre la nuova Soft-bag si declina in una gamma di materiali e tonalità che riflettono lo spirito della stagione. «Trovo molto interessante l'idea surrealista di partire dagli oggetti quotidiani e di interpretarli in modo disturbante. È come infondere una sottile inquietudine in ciò che è familiare».
Numerosi gli ospiti presenti in first row alla sfilata di Ferragamo. Un parterre variegato di star nazionali e internazionali, che riflette l’estetica del marchio: Le attrici di Holliwood Michelle Monaghan, Rosie Huntington, l'italiana Isabella Ferrari, ma anche l'attore britannico Micheal Ward. E ancora Hyun-Jin Seo e Gao Yuanyuan, rispattivamente icone di stile in Corea e Cina. Barbara Lopez, Kristina Romanova, Fai Khadra e infine la cantante britannica Shygirl.
Il video della sfilata di Ferragamo autunno inverno 2025-2026