Fashion Week

Beauty connects People, a Expo Dubai arriva la moda di Giorgio Armani e Dolce&Gabbana

La bellezza di King Giorgio con la sfilata One Night Only e la cultura mediterranea di Dolce&Gabbana: come il made in Italy incanta gli Emirati e il mondo intero.

Expo Dubai 2020, anche la moda italiana celebra la bellezza
Expo Dubai 2020, anche la moda italiana celebra la bellezza

Non solo il Gold Jubilee a Expo Dubai 2020. L’Esposizione Universale organizzata negli Eau che ha scelto di aprire i battenti in concomitanza del 50°anniversario della Fondazione degli Emirati Arabi Uniti avvenuta nel 1971, si apre alla bellezza celebrando la nostra moda. Connecting Minds and Creating the Future è il titolo ingaggiante all’interno del quale l’Italia non può che esprimersi al meglio. Basti pensare al preziosissimo valore di scambio commerciale tra Emirati e Italia che nel 2020 ha raggiunto gli 8,4 miliardi collocando di fatto il Belpaese all’ottavo posto su scala mondiale e al primo in quella europea. Giorgio Armani e Dolce & Gabbana sono i nomi del nostro Made in Italy di eccellenza pronti a misurarsi e a esprimersi dal palcoscenico più importante dell’anno, quello di Expo Dubai 2020Se il Padiglione Italia con il progetto architettonico firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, sta facendo sognare i visitatori con la riproduzione in scala 1:1 stampata in 3D del David di Michelangelo, è il momento di aggiungere un avvincente capitolo alla narrazione della creatività nostrana così amata nel resto del mondo.

Scorri verso il basso per scoprire i progetti di moda made in Italy a Dubai Expo 2020

Armani a Dubai 2021 sfila con One Night Only

 

Questo per Giorgio Armani è un anno glorioso. Nel 2010 all’interno del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalif con 160 piani per 828 metri di altezza, King Giorgio inaugurava negli Emirati il suo Armani Hotel. 10 anni dopo +1, causa stop precauzionale da pandemia, i riflettori di Dubai sono pronti a illuminare la passerella di una sfilata speciale, l'inedita celebrazione del made in Italy in nome di un solido legame tra i due paesi. La serata One Night Only aggiunge una tappa importante alla formula che fino ad oggi ha visitato alcune delle città più importanti del mondo - Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013, Parigi nel 2014. Appuntamento con la sfilata Armani il 26 ottobre 2021.

Scorri verso il basso per scoprire i progetti di moda made in Italy a Dubai Expo 2020

Dolce&Gabbana a Dubai Expo 2020, quando la moda celebra il Genius Loci

1200 maioliche realizzate e dipinte a mano da maestri ceramisti siciliani con intrecci floreali, bouganville, agrumi e paesaggi bucolici vestono l'installlazione architettonica dalle forme barocche, tipiche delle architetture dei giardini settecenteschi del Sud Italia, a ridosso del rigoglioso orto-giardino del Padiglione Italia a Expo Dubai. Così Dolce&Gabbana contribuisce alla celebrazione della bellezza offrendo ai visitatori dell’esposizione di eccellenza italiana un momento estatico di riposo, una pausa rigenerante immersa nei valori del Fatto a Mano e avvolta dai profumi delle essenze tipiche della macchia mediterranea. La natura dialoga e si fonde con il genio dell’uomo, in uno scambio virtuoso che genera autentica meraviglia. L’impegno di Dolce&Gabbana ad Expo 2020 Dubai prosegue con un’altra iniziativa che coinvolge i giovani del team di volontari del Padiglione Italia: la casa di moda ha infatti disegnato e realizzato le divise per i 60 studenti provenienti dalle Università italiane che accompagneranno i visitatori lungo il percorso espositivo.

Installazione architettonica in maioliche realizzate e dipinte a mano per Dolce&Gabbana a Expo Dubai 2020
La divisa delle guide al Padiglione Italia di Expo Dubai 2020 disegnata da Dolce&Gabbana
La divisa delle guide al Padiglione Italia di Expo Dubai 2020 disegnata da Dolce&Gabbana

Tags

Articoli consigliati