"Nowhere" la sfilata primavera estate 2024 di Etro
Un racconto fantastico declinato con i trademark del marchio. Alla Milano Fashion Week sfila la collezione donna primavera estate 2024 di Marco De Vincenzo.
Battezzata con il nome "Nowhere" la collezione di Etro primavera estate 2024 immagina un luogo che di fatto non esiste, una dimensione frutto dell’immaginazione. Una fantasy che si converte in una passerella in cui ergono colonne che ricordano i resti di un tempio, vestigia di una misteriosa civiltà riemersa all’improvviso. Uno spazio che metaforicamente indica la moda stessa, un luogo di self expression in cui tutto è concesso.
Sulle note di Santamarea che hanno presentato in occasione il nuovo singolo "Acqua Bagnami" incluso nella nuova playlist Runway in collaborazione con Spotify di Marco De Vincenzo, sfilano le creazioni della collezione donna. Abiti broccati, giacche western, motivi ripresi dalla divisione cravatteria e il denim blu accostato al cotone della stessa tonalità. In passerella compaiono long dress aperti sul fronte, cappotti in pelle dal taglio cocooning, maglieria a righe e top con trecce dI stoffa. Una collezione in cui tutto si concentra sulle fantasie, pattern modulari e contrasti grafici. Silhouette a sirena con volumi importanti e viene ripreso - come per la sfilata uomo "Etroallegories" - l'interessante lavoro sui simboli. Questa volta un polipo, segno miceneo di rinascita, augurio di buona fortuna.