Fashion Week

Dsquared2, le metamomorfosi in passerella dei gemelli Dean e Dan Caten e la sfilata FW2024

Dsquared2 presenta una collezione autunno inverno 2024 sdoppiata, che porta in scena due facce della stessa medaglia. Dal giorno alla notte, i gemelli Dean e Dan Caten non smettono mai di stupire...

pants fashion handbag necklace adult male man person jeans shoe
DSquared2, la sfilata autunno inverno 2024 (Courtesy DSquared2)

La sfilata autunno inverno 2024-25 di Dsquared2

«Un tempo gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non c'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all’antica perfezione…». I modelli della della sfilata autunno inverno 2024-25 di Dsquared2 non seguono le normali regole di una passerella. Avvicinandosi verso il centro dello stage, a quello che i gemelli Dean e Dan Caten definiscono un "modulo di cambio look", look prima grezzi e sporchi riemergono rinnovati e brillanti. Un'analisi divertente (e divertita) del doppio. Una metamorfosi che intrepreta i due stili distintivi di Dsquared2, esplorando la versatilità del marchio dal giorno alla notte.

Il lato più raw emerge con i dettagli tipici di Dsquared2: jeans lavorati con macchie di fango e neve, abbinati a camicie a scacchi annodate in vita. Felpe strappate, canotte consumate e pelle dal look vissuto definiscono questa estetica. Capispalla in pelle effetto usato e con frange contrastano con maglie Fair Isle, mescolando volumi oversize con tagli più aderenti. Il lato raffinato, invece, celebra l'eleganza serale con dettagli curati, tagli precisi e lussuosi materiali come pelle di pony lucida, paillettes oversize e velluti preziosi, abbinati a gioielli sfavillanti.

La serata femminile è dominata da scollature audaci e un tocco di procace sensualità. Di giorno, gli uomini sfoggiano short casual e denim lavorato, mentre la sera optano per trasparenze sofisticate e tessuti luccicanti. Anche gli accessori vivono la dualità di questa collezione: borse in camoscio consumato e pochette D2 sono in contrasto con modelli più raffinati. Le calzature, dai robusti stivali militari alle décolleté eleganti, enfatizzano la femminilità e l'eleganza, mentre gioielli luccicanti completano il look con classe.

Scorri e scopri tutti i look della sfilata autunno inverno 2024-25 di DSquared2

1 / 22

Tags

Articoli consigliati