"Greetings from Antwerpen" l'omaggio alla città di Dries Van Noten
La collezione uomo Primavera Estate 2022 di Dries Van Noten alla Paris Fashion Week.
Una celebrazione intima e audace. Durante la Paris Fashion Week la collezione uomo Primavera Estate 2022 di Dries Van Noten, esamina la cultura caleidoscopica di Anversa. Durante le restrizione del periodo dovuto alla pandemia, il designer belga ha riscoperto la passione e il legame con la sua città: Anversa. Una città grezza e decadente tanto quanto spensierata e ospitale. I capi della collezione "Greetings from Antwerpen" si rivestono di collage fotografici ispirati alle pratiche artistiche di Isa Genzken e Robert Rauschenberg, e riportano fotografie della città scattate prima della pandemia dai membri del team di Van Noten.
"Ho sempre amato la mia vita ad Anversa e ho apprezzato la scelta di stabilire la mia azienda in questa città. Attraverso il mio lavoro qui ho avuto il piacere di rivivere Anversa attraverso le vite dei membri internazionali del mio team che sono venuti a vivere qui con noi." Dries Van Noten racconta così il legame con la città belga: "Con questa collezione vediamo Anversa attraverso gli occhi e le fotografie dei residenti internazionali della città, membri del mio team di design. È sempre interessante vedere cosa cattura la loro attenzione e come la città che conosciamo parla loro".
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione Primavera Estate 2022 di Dries Van Noten
Nella collezione uomo Primavera Estate 2022, Dries Van Noten continua la sua idea di guardaroba smart, proponendo forme rilassate e comfy e allo stesso tempo sicure. Parka, trench e suite vengono interpretati con un twist libero da costrizioni del guardaroba maschile per essere indossato in tutte le occasioni. La collezione "Greetings from Antwerpen" sperimenta una nuova idea di sartoria che incontra a tratti all'abbigliamento workwear. L'approccio al design viene riproposto per la selezione di tessuti. Dal denim stampato alle sete fragili, dal sensibile twill in viscosa allo scivoloso raso, e infine popeline per camicie classiche e seta velata.
"Il lock down è stato difficile per tutti noi e specialmente quando ho iniziato a progettare questa collezione con il mio team, perché era tutto molto restrittivo e frustrante. Tutti desideravamo un tempo in cui le nostre vite erano più libere. Ci siamo ritrovati quasi a scoppiare e a scorrere le foto sui nostri telefoni, bisognosi di rivivere i ricordi di momenti in cui la vita era spensierata e il contatto sociale possibile. E così è nata l'idea... Far rivivere questi momenti indossandoli... Anticipare il futuro che sicuramente godremo di nuovo tutti insieme celebrando questi momenti già vissuti ora!"
Scorri verso il basso per vedere il video della collezione Primavera Estate 2022 di Dries Van Noten