Courrèges autunno inverno 2023: il futuro è gia qui
Nicolas Di Felice porta in passere l'autunno inverno 2023 di Courreges alla Paris Fashion Week, tra modelle ricurve sugli smartphone e abiti iper-riflettenti.
LA SFILATA DI COURRÈGES AUTUNNO INVERNO 2023-24
Nicolas Di Felice ha presentato una collezione autunno inverno 2023-24 che racconta il rapporto dell'uomo contemporaneo con la tecnologia che pervade sempre di più gli spazi vitali. Le prime modelle a calcare la passerella - vestite con cappotti a forma di bozzolo, mini-skirt e pantaloni di pelle - avevano lo sguardo sui loro smartphone mentre camminavano (e d'altronde André Courrèges fondò l'estetica del suo marchio disegnando abiti futuristici in perfetto stile Space Age, dando forma all'ossesione del suo tempo per un prossimo futuro iper-tecnologico). Se il tema della sfilata poteva essere intuito dall'invito a forma di disco metallico, quest'ultima forma è poi riapparsa sul petto di eleganti abiti a tunica con la schiena scoperta e scintillanti tubini di paillettes. Nel finale questi dischi, riflettendo la luce di scena, hanno poi creato coni di luce che si irradiavano dalle modelle verso il pubblico, attraversando la nebbia che nel frattempo invadeva la passerella.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione autunno inverno 2023-24 di Courrèges by Nicolas Di Felice (Courtesy Courrèges)