Fashion Week

L'evoluzione del tailoring di Canali e la collezione autunno inverno 2025

Alla Milano Fashion Week il marchio italiano svela le nuove creazioni della collezione autunno inverno 2025. Una presentazione che racconta la nuova visione cozy e dinamica del tailoring.

Canali la collezione uomo autunno inverno 2025 presentata alla Milano Fashion Week
Canali la collezione uomo autunno inverno 2025 presentata alla Milano Fashion Week

La collezione uomo autunno inverno 2025 di Canali rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, dimostrando come la sartoria possa evolversi senza perdere la propria identità. Con un mix di materiali pregiati, silhouette morbide e una palette cromatica sofisticata, Canali ridefinisce il guardaroba maschile moderno. Tributo alla Brianza e al suo heritage, questa collezione celebra l'arte del fatto a mano, proponendo capi che uniscono eleganza, comfort e un tocco di contemporaneità. Un ulteriore passo avanti nel viaggio di Canali verso un'eleganza sempre più in sintonia con la vita quotidiana. 

clothing knitwear sweater coat pants
coat overcoat bag handbag adult male man person shoe standing
Canali la collezione autunno inverno 2025 (Courtesy of Canali)

Il guardaroba maschile si completa con cappotti fluidi con fusciacca in vita, trench double, suits non più costrittivi ma dall'aspetto cozy e capi in caldo knitwear fatti a regola d'arte. I motivi a losanghe - tipici dei pavimenti intarsiati - diventano jacquard su pullover e sciarpe, tweed bouclé mentre le trapuntature a freccia si trasformano in dettagli su giacche di pelle e blouson. La pelle, proposta nella costruzione Nuvola, assume ancora più morbidezza e aggiunge un tocco signature alla collezione. Le stesse cromie seguono l'idea della stagione: dai toni di verde Brianza, il bianco latte, blu navy e taupe, sono arricchiti da tocchi vivaci di olio, ottanio e per la prima volta il nero. Un'evoluzione continua del menswear che omaggia le radici e il dna del marchio.

Canali la collezione autunno inverno 2025 (Courtesy of Canali)

Tags

Articoli consigliati