Alessandro Michele svela i suoi primi look da Valentino con la collezione resort 2025
È in arrivo la nuova era di Valentino by Alessandro Michele. Il nuovo direttore creativo svela i suoi primi look uomo e donna con la collezione resort 2025.
A soli due mesi dalla nomina come direttore creativo, Alessandro Michele rivela i suoi primi look uomo e donna della collezione resort 2025 di Valentino. La sua prima collezione per la Maison romana è battezzata con il nome di "Avant le Débuts". Già in precedenza Alessandro Michele aveva confermato la fascinazione per l'archivio Valentino e anche dalla sua prima collezione, emerge l'entusiasmo per il lavoro di Valentino Garavani.
Il nuovo direttore creativo racconta alla stampa che ha eseguito un lavoro da direttore d'orchestra, elaborando i codici estetici di Valentino e condividendo con il nuovo team la sua visione. «A questa storia va il mio primo pensiero: alla ricchezza del suo patrimonio culturale e simbolico, al senso di meraviglia che ha saputo costantemente generare, all'identità preziosissima che i suoi padri fondatori, Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, le hanno donato con amore sfrenato. Si tratta di riferimenti che hanno sempre rappresentato per me una irrinunciabile fonte di ispirazione e a cui intendo rendere omaggio rileggendoli attraverso la mia visione creativa» ha raccontato Alessandro Michele.
Il nuovo immaginario di Valentino by Alessandro Michele celebra l'eleganza storica del marchio romano trovando la sua massima espressione nella composizione dei 170 look della collezione Resort 2025. Un guardaroba che rappresenta sì la firma del nuovo direttore creativo, ma anche una spiccata rappresentazione della legacy Valentino. Opulenza, massimalismo e quella passione per la bellezza da sempre coltivata dalla Maison. Confessa che per la sua prima collezione si è lasciato ispirare dalla "Sfilata Bianca" di Valentino Garavani del 1968, a quella grazia spiccata che lo ha portato a presentare i suoi primi look uomo e donna che rievocano una ricercatezza ed eleganza di altro tempi.