Paolo Stella presenta il suo nuovo libro "Per caso (tanto il caso non esiste)"
Ai Bagni Misteriosi di Milano, Paolo Stella ha presentato il suo secondo romanzo "Per caso (tanto il caso non esiste)" il nuovo libro pubblicato da Mondadori. Un evento speciale per scoprire l'universo dell'autore, digital creator, star del web in compagnia di Victoria Cabello e una live performace di Ornella Vanoni e Mario Lavezzi. Un romanzo quasi autobiografico scorrevole e con un linguaggio leggero che racconta la storia dell'autore, ricca di personalissimi conflitti interiori, il suo rapporto con i genitori e i suoi quattro fratelli, le paure di affrontare la propria sessualità, le delusioni e l’affetto della famiglia. Un libro introspettivo che racconta il raggiungimento della sua consapevolezza e la sua popolarità.
"Ogni volta che esce un libro io mi sorprendo. E spero di continuare a sorprendermi sempre. Di tutto. Di vedere il mio libro in vetrina, di incontrare gente in metro che lo sta leggendo, di ricevere mail incredibili che mi toccano profondamente. È un piccolo miracolo ogni volta." ha raccontato Paolo Stella a L'Officiel Italia: "Mi sono chiesto - e probabilmente se lo chiede un sacco di gente - che senso ha stare qua, su questo pianeta bellissimo e complicato. Non mi sono dato una risposta, ma ho raggiunto una consapevolezza: tutto sta nell’evoluzione. Scrivere mi dà la possibilità di crescere, di analizzarmi, di prendere un respiro profondo in mezzo alla frenesia della vita e guardarmi allo specchio. Non mi pongo il problema di dove arriverò o quale sarà il risultato, ma mi impegno ad essere sempre in cammino e continuare un percorso."
Ma come si è svolto il momento del lancio del suo secondo libro?: "Non potendo fare eventi nelle librerie mi sono ingegnato per trovare un modo per presentare il libro e volevo che avesse uno scopo più alto: così ho parlato con il mio amico Jacopo Durazzani che organizza eventi, abbiamo coinvolto Sammontana e la mi amica Francesca Noseda (Mc saatchi). Unendo le forze abbiamo messo su il primo evento pubblico di Milano, tutto in favore della fondazione Ant che (come nel libro) si occupa di assistenza medica domiciliare per i bambini dei reparti oncologici."
Sammontana ha abbracciato subito con interesse l'iniziativa di Paolo Stella e durante l’evento gli ospiti hanno potuto degustare le novità 2020. Un evento a sostegno della fondazione Ant. a supporto dei bambini una tematica estremamente presente all'interno della nuova opera di Paolo Stella. "È stato un momento magico condotto da Victoria Cabello e reso magico dalla voce di Ornella Vanoni che con Mario Lavezzi ha cantato a fine presentazione. Abbiamo prodotto delle sdraio con la copertina del libro, cadeau della serata: gli ospiti se le sono caricate (grazie a una pratica tracolla progettata appositamente ndr) e portate a casa a fine serata."
"Per caso (tanto il caso non esiste)" di Paolo Stella è disponibile nelle librerie dal 3 Giugno