Etnia Barcelona e Toiletpaper insieme con una capsule di occhiali surrealista
La collaborazione tra Etnia Barcelona e Toiletpaper dà vita a una capsule collection di occhiali pop, fancy e unica nel suo genere, dove la creatività irriverente di Toiletpaper si unisce alla maestria artigianale di Etnia in un linguaggio visivo audace e inconfondibile.
Etnia Barcelona, il marchio di occhialeria indipendente made in Barcellona, sceglie la creatività del collettivo Toiletpaper per una collaborazione senza precedenti: la capsule in edizione limitata ‘Toiletpaper x Etnia Barcelona’. Dalla sperimentazione cromatica, l'utilizzo di pattern coloratissimi e playful e il design d'avanguardia per una vera signature d'autore, gli occhiali della capsule sono una vera e propria celebrazione dell'arte e dell'espressione personale. Occhiali per enfants terrible, proprio come i fondatori di Toilet Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, provocatori e irriverenti che strizzano l'occhio, e gli occhiali Dolly lo strizzano davvero, all'ordinarietà del quotidiano. La moda è un gioco e una sfida, anche con se stessi, ed Etnia e Toilet insieme lo raccontano in un esperimento surrealista tradotto in un occhiale iper contemporaneo.
Gli occhiali proposti da Etnia e Toilet potrebbero essere perfetti per un film di Tim Burton, superano il concetto stesso di accessorio e aspirano ad essere vere e proprie opere d'arte indossabili: le montature si ispirano alle grafiche iconiche e pop di Toiletpaper con rose 3D fuori scala, occhi di bambola dalle ciglia lunghe e folte e pattern coloratissimi che convergono in un design audace e ribelle perfettamente in linea con la filosofia di Etnia Barcelona. Tre i modelli di occhiali da sole: Dolly, Roses 1 e Roses 2.
Dall'occhiale con le rose 3D con un occhio di bambola, in grado di fare l'occhiolino, a due modelli più classy Roses 1 e Roses 2, in due varianti di stampa e reversibili - entrambe in nero, con l’interno decorato e viceversa. Modelli ambiziosi che uniscono moda, arte e design in grado di trasformare lo stile di tutti i giorni in un manifesto di audacia estetica.