Beauty

Troye Sivan è il nuovo global ambassador di Rabanne Beauty

Il cantante di "Rush" - da giugno 2024 impegnato nel (super) virale "Something To Give Each Other Tour" - è il nuovo volto del beauty di Rabanne. In arrivo la collezione "Nudes". 

Troye Sivan sul set di "Rush" mentre indossa un capo in maglia metallica e pelle dalla collezione ready-to-wear primavera estate 2023 (Marina Mónaco/Courtesy Capitol Records, LLC)
Troye Sivan sul set di "Rush" mentre indossa un capo in maglia metallica e pelle dalla collezione ready-to-wear primavera estate 2023 (Marina Mónaco/Courtesy Capitol Records, LLC)
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Durante la scorsa Fashion Week di settembre, Rabanne aveva lanciato (in un contesto di rebranding a pochi mesi dalla morte del visionario fondatore), la linea beauty con un trucco che parte, nel packaging e nei prodotti, dall’asset più iconico del marchio, la maglia di metallo. E a dimostrare che la capacità di sintonizzarsi con i desideri del pubblico non è necessariamente una questione generazionale, nomina come direttrice creativa Diane Kendal, formatasi nella Londra anni '90, figura di riferimento in passato delle linee di maquillage di Calvin Klein e Marc Jacobs, e oggetto di una recente ossessione virale per le sue ciglia intrise di smalto nero, le “spidery lashes” della sfilata primavera estate 24 di Marc Jacobs. 
 

Occhi azzurri cristallo e una sexyness da invidiare. Cantante e attore classe 1995 nato in Sudafrica ma cresciuto in Australia, Troye Sivan  nasce come youtuber con un totale di 7,9 milioni di iscritti al suo canale. Negli ultimi anni ha trasformato la sua figura pubblica da semplice IT boy a icona Queer. Il suo ultimo album, "Something to Give Each Other" (2023), ha riscosso un enorme successo grazie ai brani "Got Me Started" e "Rush". Quest'ultimo singolo gli ha valso la sua prima nomination ai Grammy, mentre la coreografia del brano, eseguita da Timothée Chalamet in una puntata del Saturday Night Live nel novembre 2023, è diventata (super) virale sui social network. Tanto quanto le immagini di ogni tappa del tour sold-out partito da Lisbona e Barcellona a giugno 2024. 

(Louise e Maria Thornfeldt/Courtesy Rabanne)

E proprio nel video della sua hit Rush il cantante indossa un capo in maglia dalla primavera estate 2023 di Rabanne. E sulla nuova collaborazione con il Beauty della maison francese ha detto: «Amo giocare ed esprimermi, e negli anni ho lavorato attivamente per liberarmi da ogni restrizione che mi ponevo quando si trattava di moda e di bellezza. C'è qualcosa in Rabanne che sento molto giusto e il loro approccio alla moda e al beauty è totalmente in linea con il mio». Troye Sivan gioca con la moda in un concentrato di sensualità genderless, fondendo la cultura Queer e lo street style e accostando silhouette slim a capi oversize, dettagli leather, cut-out, tantissime trasparenze. Troye Sivan farà il suo debutto come Rabanne Global Makeup Brand Ambassador nella nuova campagna "Nudes", girata da Louise e Maria Thornfeldt: una collezione beauty di nuova generazione ispirata ai tessuti della maison francese, catturati in texture innovative che esaltano la pelle con una luminosità pronta per la macchina fotografica. 

Tags

Articoli consigliati