Beauty

Lo skincare di Sunday Riley

La fondatrice racconta il brand made in Texas: una cultura basata sul rispetto di persone e pianeta. E prodotti “powered by science, balanced by botanicals”.

2019 river oaks sunday riley vogue china

Da bambina Sunday Riley era ammaliata dall’alone di luce che emanava dal viso di Marilyn Monroe e Marlene Dietrich nei vecchi film. «Solo più tardi ho saputo che per ottenerlo spalmavano vaselina sulla lente della telecamera. Assicurare alla pelle quel tipo di glow è diventato l’obiettivo del mio lavoro. Le persone con problemi dermatologici importanti se ne scusano sempre. Il valore dello skincare sta nel suo potere trasformativo: ti consente di diventare la miglior versione di te stesso. Utilizzo la massima percentuale possibile di un solo attivo, bilanciato da estratti botanici per massimizzare i risultati e rendere il prodotto estremamente confortevole. Perché i miei prodotti funzionano? Perché non dovendo rispondere a nessuno dei margini di profitto posso permettermi di usare attivi di elevata qualità, una qualità che fa la differenza. Faccio un esempio: l’acido ascorbico puoi procurartelo in Germania, in Giappone o negli USA. Se si compara il nostro prodotto a quello di un altro brand, la percentuale in formula dell’attivo può essere la stessa, ma l’effettivo effetto antiossidante non è lo stesso, perché dipende dalla qualità della materia prima. Nella costruzione delle mie formule sono totalmente ingredient-centric». 

Good Genes, Sunday Riley
C.E.O Vitamin C Brightening Serum
5 Stars

Fin dall’inizio (nel 2009) Riley ha puntato su valori oggi riconosciuti mainstream, dalla compensazione energetica al rifiuto dei test sugli animali, e su una cultura aziendale a impatto sociale ed ambientale deontologicamente corretto in tutti gli aspetti del business, ottenendo la certificazione B Corp. Il sistema beauty si fonda sull’uso quotidiano di AHA, retinolo e vitamina C. «Good Genes, il siero all’acido glicolico bilanciato con estratto di fico d’India (calmante) e di lemongrass (purificante), è il nostro best seller in assoluto, piace moltissimo agli uomini, ed è il prodotto che converte al brand perché il cambiamento della pelle è visibile fin dall’inizio. Una successo nato col passa parola, a una Fashion Week londinese di tanti anni fa. Il best seller in Europa è invece C.E.O. il siero alla vitamina C» In Italia il marchio è distribuito da Sephora.

Tags

Articoli consigliati