7 tipi di scovolino per mascara per 7 ciglia diverse
Il mascara è uno dei prodotti beauty più amati di sempre, alla pari con il rossetto rosso. Pratico e velocissimo basta una sola passata per ravvivare lo sguardo, rendendolo più luminoso e femminile. Alla base di ogni make up, è un po' come se fosse il fondotinta degli occhi: senza quello, il risultato non è lo stesso. Tuttavia non è semplice trovare il mascara definitivo: c'è quello che riempie ma non allunga, quello che definisce ma non incurva, quello che allunga ma appiccica. Molto dipende dalla forma dello scovolino: a ogni tipo di ciglia, infatti, è adatto un applicatorie. Dallo scovolino a sfera a quello in setole naturali, 7 scovolini a 7 sguardi diversi.
Scovolini per mascara: scovolino curvo
Di nome di fatto, aiuta a incurvare le ciglia. Questa caratteristica lo rende l'applicatore più adatto per chi ha ciglia dritte o che cadono verso il basso.
Scovolino a pettine
Amanti del look naturale? Lo scovolino a pettine è in assoluto il migliore. Amato da chi non ama grumi o ciglia appiccicate, separa e definisce perfettamente.
.
Scovolino a sfera
Uno degli applicatori più nuovi in circolazione che dona volume e definizione. Grazie alla sfera si riesce a trucare meglio la base delle ciglia e anche a portare in linea anche quelle più corte.
Scovolini per mascara: scovolino a serbatoio
Uno dei migliori scovolini che ci siano, l'applicatore a serbatoio cattura tutte le ciglia volumizzandole. L'effetto a ventaglio è garantito.
Scovolini per mascara: scovolino sottile in setole naturali
Sottile, richiede di essere passato più volte alla base delle ciglia per creare dello spessore. La sua forma e il materiale di cui è fatto, unitamente alla texture del prodotto, solitamente non allungano più di tanto le ciglia. Adatto ha già ciglia folte e lunghe, bisognose solo di un po' più di definizione.
Scovolino largo in setole naturali
Se l'effetto ce si cerca è naturale e ben definito, allora lo scovolino largo in setole naturali è la scelta giusta. Solitamente l'applicatore è molto morbido: si riescono a pettinare le ciglia perfettamente.
Scovolino a clessidra in fibre sintetiche
Dalla base larga che man mano si stringe verso la punta, lo scovolino a clessidra aumenta il volume delle ciglia rendendole più piene. Particolarmente indicato a chi ha ciglia sottili e vorrebbe vederle più definite.