Make-up trend 2021: la tendenza tra makeup e skincare è brillare
Le tendenze beauty 2021 omaggiano il glam anni 2000, quando le icone erano Britney Spears e Paris Hilton e sul viso cascate di glitter
Dal tappeto rosso del Met Gala del 2021 alle passerelle della New York Fashion Week Primavera/Estate 2022, alle sfilate dell'Autunno/Inverno 2021, la tendenza make-up per questa stagione è sparkling e glamourous. Il tempo del minimalismo è finito: tutto dice aria di festa!
Alla base dell'attuale trend beauty c'è il boom dell'ultimo anno della moda anni '90 e 2000: illuminanti sugli occhi e sul viso, pelle nude con qualche tocco di glow nel punto giusto e alcuni effetti speciali tridimensionali. Che si tratti di strass, glitter, piogge di brillantini, diamanti (vedi alla voce stickers) perle o stelle, questa stagione bisogna puntare su elementi bling bling che aggiungono un effetto funny e shine a qualsiasi look.
Quello che propongono make-up artist, influencers, celebs e passerelle è un trucco dall'effetto quasi metal, che guarda alle tendenze del passato ma con un tocco avanguardistico.
Al Met Gala di quest'anno, diverse celebrità hanno impreziosito i loro volti con alcuni gioielli scintillanti, tra cui la poetessa e attivista Amanda Gorman che è stata una delle co-presidenti dell'evento, con una serie di strass striati sul viso o Julia Garner con dei piccoli brillanti applicati intorno agli occhi
>> Scorri la gallery per scoprire i beauty look di tendenza per l'inverno 2021