Beauty

Come preparare la pelle al cambio di stagione

Sieri e trattamenti intensivi frutto di una ricerca sempre più avanzata per sintonizzare la pelle sul cambio di stagione, mantenendola liscia, idratata, vellutata, protetta.

Nella foto un ritratto di Margaret Qualley
Margaret Qualley

Ultimune, il siero best seller di Shiseido, è stato riformulato per ottimizzare la microcircolazione – lo strumento di trasporto degli ingredienti necessari al turnover cellulare- e il sistema di autodifesa della pelle agendo direttamente sulle cellule di Langerhans, deputate a bloccare le aggressioni esterne. La nuova formula supporta anche, grazie all’estratto fermentato di rosella, le cellule responsabili dell’ eliminazione di quelle danneggiate. Ottimo idratante oltre che ristrutturante, rende il viso levigato e luminoso, mentre il suo profumo floreale verde è un mood enhancer antistress. Concentrata come un siero, nutriente come una crema, Neocream, Giorgio Armani,  contiene ceramidi di nuova generazione e l’estratto della pianta desertica della fenice dello Zimbawe, l'ingrediente star della linea Crema Nera, così chiamata perchè torna a crescere anche dopo essersi completamente essiccata. Un estratto creato a partire dalla profilazione cellulare della pianta, in modo da selezionare solo quei componenti che svolgono un’effettiva funzione protettiva. La texture ne permette un doppio utilizzo, a seconda dei bisogni della pelle: come crema dopo il siero o come lozione prima.

Le Soin Perfecteur della linea Sublimage di Chanel, formulato con derivati dalla Vanillia planifolia, è una base idratante e illuminante complementare a Sublimage Le Teint, il fondotinta cocooning ideale per pelli secche, fragili o mature. Ma per la sua azione uniformante sull’incarnato e di minimizzazione dei pori e affinamento della grana cutanea può anche sostituire tout court il fondotinta. Il trick? Usarlo nel corso della giornata anche per un ritocco illuminante. Con la stagione invernale che si avvicina, e il conseguente aumento di aggressioni alla pelle, dal freddo dell’ambiente esterno all’eccessiva secchezza degli interni, cresce la voglia di trattamenti super cocooning e altamente rigeneranti come i baume, ricchissimi di oli e burri, da utilizzare come maschera o trattamento intensivo antietà sia di giorno che di notte. Sempre nella linea Sublimage, Le Baume di Chanel utilizza la vanilla planifolia in tutte le sue forme, l’estratto di fiori, l’olio ottenuto tramite enfleurage, gli estratti dai baccelli verdi ideali per potenziare la rigenerazione della pelle, l’acqua concentrata distillata dal baccello maturo efficace nel prevenire la degradazione del collagene e dell’elastina.

Le Lift Fluide di Chanel combatte i segni del tempo con un concentrato di semi di alfalfa, pianta millenaria dall’azione paragonabile al retinolo che stimola la sintesi del collagene e rafforza la barriera cutanea, mantenendo la pelle impeccabilmente mat grazie all’estratto -seboregolatore- di semi di annatto. Advanced Genifique Sensitive, Lancome, è un trattamento notturno di un mese ideale anche per le pelli sensibili.  La base è un siero contenente acido ialuronico e un pool di pre- e probiotici formidabili per difendere la pelle dalle aggressioni esterne. Mentre il concentrato blu sigillato fino al primo utilizzo contiene acido ferulico e vitamina E, per un’azione idratante e antiossidante.

The Eye Cream, Augustinus Bader,  combina il complesso trademark booster del naturale processo di rigenerazione cellulare con niacinamide e vitamina C, per minimizzare rughe e segni d’espressione e proteggere dagli effetti nocivi dell’esposizione alla luce blu. Retinol Ceramide Line Erasing Eye Cream, Arden, è un mix di peptidi, retinolo (microincapsulato per un rilascio costante) e niacinamide per levigare, illuminare, sgonfiare il contorno occhi.

>> Scopri tutti i sieri e trattamenti intensivi per sintonizzare la pelle sul cambio di stagione

1 / 8
Ultimune, Shiseido
Sublimage Le soin Perfecteur, Chanel
The Eye Cream, Augustinus Bader
Sublimage Le Baume, Chanel
Le Lift Fluide, Chanel
Crema Nera Neocream, Giorgio Armani
Retinol ceramide line Erasing Eye Cream, Arden
Advanced Genifique Sensitive, Lancome

Tags

Articoli consigliati