Beauty

Come avere le ciglia più lunghe

Con questa lussureggiante guida per ciglia lunghe by L'OFFICIEL, scopri come farle crescere velocemente per averle lunghe e folte

clothing apparel face person human bonnet hat lipstick cosmetics

Certo, non c'è niente di più noioso che rimuovere il mascara o le ciglia finte dopo una serata fuori , soprattutto in una calda notte d'estate. Per quelli di noi che occasionalmente saltano i nostri passaggi notturni per la cura della pelle, svegliarsi accidentalmente con i resti di mascara è ancora spiacevole e scomodo, ma qual è l'alternativa? Invece, salta mascara e posticci e opta per ciglia naturali. Se non sei così fortunato da avere le ciglia come Twiggy, non preoccuparti: segui questi suggerimenti su come ottenere ciglia più folte e più lunghe.

Cambia la tua attuale routine di trucco per gli occhi

Prima di seguire uno qualsiasi dei nostri altri suggerimenti, la cosa più importante è assicurarti che la tua routine attuale non interferisca con alcun successo futuro. Assicurati di utilizzare uno struccante delicato e un mascara facile da risciacquare (salta il mascara waterproof) poiché può seccare le ciglia, rendendole fragili e fragili. Dovresti anche cambiare il mascara ogni tre mesi per evitare batteri e asciugare le ciglia. Per chi ama le ciglia finte, possono sembrare momentaneamente incredibili, ma il danno a lungo termine del cerotto per ciglia non ne vale la pena. Inoltre, evita di arricciare troppo le ciglia, poiché a volte ciò può interferire con la loro crescita.

person human cosmetics face

Usa il siero per migliorare le ciglia prima della tua routine di trucco

Mentre i sieri per ciglia possono essere molto frustranti perché non sono efficaci come quelli sul mercato, alcuni funzionano. Usa un siero per ciglia come Latisse che è un bimatoprost che aumenta la lunghezza, lo spessore e l'oscuramento delle ciglia, che è anche studiato come un modo per aumentare la crescita di ciglia e sopracciglia nei pazienti chemioterapici.

Foto: Kim Hnizdo fotografata da Florian Kaefmüller per L'OFFICIEL Austria

Rimuovere il trucco dagli occhi con attenzione

Alla fine della giornata, assicurati di toglierti il trucco per evitare che il mascara stringa le ciglia. Quando si rimuove il trucco, evitare di strofinare con forza e rimuovere delicatamente il trucco, aspettando 30 secondi affinché lo struccante o il detergente rilascino il mascara. Inoltre, assicurati di non strofinare eccessivamente gli occhi poiché ciò contribuisce alla rottura.

Foto: Arina Lush fotografata da Christin Kreiselmaier per L'OFFICIEL Spagna

Usa olio d'oliva o olio di cocco

L'olio d'oliva, con la sua magica capacità di allungare e rinforzare i capelli, raddoppia per rendere le ciglia più lunghe e piene. Ricco di acidi grassi, l'effetto idratante dell'olio d'oliva ammorbidisce le ciglia . Tutto ciò di cui hai bisogno è un pennello mascara usa e getta inutilizzato per distribuire uniformemente l'olio sulle ciglia. L'olio di cocco può essere utilizzato anche come idratante per capelli e ciglia. Mettine un po' sulla punta delle dita e massaggia delicatamente sulle ciglia per morbidezza e forza.

Considera l'uso della biotina

La biotina, nota anche come vitamina H, aiuta a mantenere sani la pelle, i capelli, gli occhi, il fegato e persino il sistema nervoso. Come gli alimenti ricchi di ferro, la biotina aiuta a promuovere la crescita dei capelli e vale la pena consultare un medico per aggiungerla al regime. Poiché le tue ciglia sono tecnicamente capelli , prova a prendere vitamina H o a mangiare più verdure a foglia verde, salmone e uova per aumentarne la lunghezza.

Tags

Articoli consigliati