L'Officiel Art

Sutor Mantellassi presenta 'Characters'

Scatti che raccontano la storia di uomini che hanno lasciato il segno, grazie al loro carisma e alla loro forte personalità.
person human face finger
SandroKopp_Characters.jpg

In occasione della novantunesima edizione di Pitti Uomo, Sutor Mantellassi presenta la mostra Characters: una serie di ritratti del fotografo Ruediger Glatz.

Scatti che raccontano la storia di uomini che hanno lasciato il segno, grazie al loro carisma e alla loro forte personalità. “Carattere” dal greco charasso, significa scolpire, forgiare, incidere, imprimere e da questa parola deriva il termine character, cioè impronta.

La volontà di lasciare il segno tra tutti, elemento che ha contraddistinto gli uomini che sono stati ritratti da Glatz. Tra loro: Carlos Baker, fondatore del brand Jan and Carlos; il giornalista francese James Sleaford; l’artista  Americano Beau Stanton; il curatore d’arte franco-tedesco Johann Haehling Von Lanzenauer; il sarto e designer gallese Timothy Everest; l’artista tedesco Sandro Kopp; il bassista Saturnino Celani e altri ancora.

 

“Questa mostra è un’incredibile collezione d’immagini. Ritratti di uomini legati da un tratto comune: la passione. Ognuno con la propria ossessione, la propria forza interiore, espresse attraverso uno sguardo, un gesto, ad offrire la certezza della propria coscienza personale. Ognuno di loro rappresenta quella passione che è il tratto che hanno in comune con gli uomini che ogni giorno creano le scarpe di Sutor Mantellassi, ognuno dei quali vive la propria passione con la stessa intensità e con lo stesso piacere che vivono i nostri clienti indossando un paio di queste favolose, uniche, scarpe di Sutor Mantellassi” racconta l’Amministratore Delegato Anton Magnani.

La mostra, esposta all’interno di Palazzo Gianfigliazzi, in Lungarno Corsini 4, verrà inaugurata la sera del 10 gennaio 2017 e sarà aperta al pubblico da mercoledì 11 a venerdì 13 gennaio 2017.

Articoli consigliati