"Beyond Fashion": Constantin Prozorov x Stephanie Manasseh
Constantin Prozorov, fashion artist che ha realizzato campagne artistiche per diversi marchi di lusso quali Moncler, Gucci e Accor Hotels, collabora adesso con Stephanie Manasseh, imprenditrice canadese del settore delle arti e fondatrice di "Accessible Art Fair", la piattaforma finalizzata a far conoscere al pubblico nuovi ed emergenti artisti.
Prozorov ha realizzato per l'occasione un trittico che riflette la sua visione del mondo contemporaneo in quella che è una celebrazione del connubio tra moda e arte. Un'opera che si pone domande sui tempi in cui viviamo e che mette in discussione temi attuali quali l'ascesa e la caduta delle metropoli, la comprensione del mondo da parte dell'industria del lusso e il significato della centralizzazione.
La scelta del trittico è un omaggio a Hieronymous Bosch, il pittore olandese che per primo utilizzò questo formato e stile tradizionalmente religioso per comunicare il suo approccio contemporaneo alla narrazione del mondo.
"Sono entusiasta di lavorare con Constantin, tra di noi si è formato subito un forte legame. Sono sempre stata interessata all'intersezione tra arte e moda e sono colpita dal talento di questo giovane artista in entrambi i settori. Il suo lavoro è un riflesso dell'interazione della società con la moda in un'atmosfera quasi post Covid, uno studio su come il consumismo sia cambiato a causa di un mutamento sismico dei consumi e del capitalismo" dichiara Stephanie Manasseh che dal 29 novembre al 29 febbraio 2021 offrirà l'ultimo lavoro dell'artista berlinese, Beyond Fashion, sul suo sito web www.smartadvisory.art