Michael Kors: una passione per gli accessori
Se c'è un marchio a cui "tutte le strade portano", è proprio Michael Kors Collection. Non c'è da meravigliarsene se si osserva il dispiegamento di energia, ricerca e linee presente in ogni prodotto. Ricami, volant, frange e sontuose applicazioni rendono uniche borse e scarpe. Questa ondata creativa così ben riuscita, si è espressa questa stagione attraverso sei tendenze presenti anche nella collezione prêt-à-porter.
La borsa Bancroft é realizzata in pitone dipinto con margherite. La 'vita "da spiaggia" è l'essenza, ricreata attraverso i broccati metallici che si ispirano ai fondali marini, ma anche attraverso i decori a forma di conchiglie o stelle marine. Piccoli dettagli con un fascino infinito!
Le frange sono particolarmente importanti, in pelle o pelle scamosciata, e disegnano borse scultura in un movimento perpetuo, nota glamour, ultra-seducente e bohémien. Il logo della borsa MK Beach Club, un motivo ricorrente di questa collezione, si ispira a vacanze da sogno é declinato in colori tropicali e riprende i nomi delle spiagge preferite da Michael Kors: Capri, Malibu, Saint Tropez, ecc. Inoltre, vivaci stampe floreali, e una sfumatura di romanticismo ricreata da motivi dipinti su sfondi ottimistici e luminosi. Pelle e seta si combinano per dar vita a borse ricercate, leggere e funzionali, ideali compagne di viaggio.
Infine, vero successo di questa linea Michael Kors Collection, è la borsa in pelle personalizzata dalla pittrice Christina Zimpel che riassume perfettamente lo spirito di questa collezione primaverile. Designer e fotografa, l'artista ha collaborato alla realizzazione della collezione Primavera-Estate di Michael Kors, influenzata da Henri Matisse e fan delle foto di Jacques-Henri Lartigue, si esprime attraverso i motivi solari, allegri e positivi che impreziosiscono alcune borse in limited edition. Grazie a lei e a Michael Kors, non diremo più "accessori", ma vere "opere d'arte da indossare"!