I 12 momenti più chic di Sade
Nessuna è più bella di Sade, chiedi a Drake , che ha dichiarato la sua ossessione tatuandosi un ritratto della cantante nigeriana-britannica sul suo busto .
Dopo aver studiato moda a Londra e aver lavorato brevemente come modella part-time, Sade ha formato la sua omonima band e ha pubblicato l'album di debutto, Diamond Life, nel 1984. Con classici come "Smooth Operator" e "Your Love Is King", Sade ha creato un nuovo tipo di musica che collega e fonde elegantemente elementi di soul, smooth jazz, R&B e pop. Non solo Sade ha sugellato il suo posto nel mondo della musica con la sua voce vellutata e le sue canzoni seducenti, diventando una delle artiste britanniche di maggior successo nella storia, ma è anche diventata un'icona della moda con il suo stile magnetico (nonostante affermasse di non amo "il mondo della moda mentre lo studiavo all'università ). Con il rossetto scarlatto , capelli pettinati all'indietro e orecchini a cerchio dorati, Sade è riuscita a crearsi un'immagine di sè che ancora affascinano.
La carriera musicale di Sade ha attraversato decenni e il suo stile non sembra appartenere a nessuno in particolare. Sebbene si possa vedere l' influenza delle spalline degli anni '80 e dei blazer oversize, o del classico denim Levi's sull'insieme denim che è stato famigeratamente replicato negli anni '90 , il look di Sade esiste al di fuori di qualsiasi tendenza specifica, rendendo la sua estetica unicamente sua e per sempre senza tempo. Sade potrà anche vivere una vita lontana dai riflettori, ma il suo stile non lo fa mai. Che si tratti delle sue semplici camicie bianche oversize o degli splendidi completi da performance in due pezzi, Sade ha aperto la strada a svariate generazioni a venire.
L'OFFICIEL ricorda i suoi look migliori: