Soho House Rome la nuova apertura a San Lorenzo
Nella capitale italiana Nick Jones, fondatore di Soho House apre il nuovo edificio di 10 piani con spa, cinema e rooftop una vista inaspettata sulla Roma urbana.
Aprono le porte della Soho House Rome. Una nuova struttura che sorge nella zona di San Lorenzo a Roma su un palazzo degli anni ‘30 ristrutturato internamente ed esternamente dal team interno di Soho House Design. Dal rooftop con piscina e ristorante Cecconi's, si apre una visione a 360° su una Roma urbana, l'obiettivo di Giorgia Tozzi, responsabile di Soho House Roma è "Restituire agli ospiti un senso di casa, accostando i distintivi di Soho House e lo stile di vita italiano". La policy per diventare Soho Friends, la conosciamo, un format di membership con tariffe annuali che dà accesso e agevolazioni per la prenotazione delle camere, i servizi degli spazi comuni, palestra, spa, ristoranti i cinema e gli eventi. Nella struttura sono presenti 49 camere da letto da dimensione piccola a XXL e 20 appartamenti per soggiorni di lunga durata.
Scorri verso il basso per sapere di più su Soho House Rome
Varcato l'ingresso della Soho House a Roma, al piano terra in prossimità della reception troviamo lo Studio, uno spazio creativo dedicato ai membri con possibilità di coworking space e bar. Al settimo e ottavo piano si trovano le aree legate alla Soho Health Club con changing e locker room, toilette, docce, palestra e studios space dedicate alle classi di yoga, pilates, mindfulness, flexibility, postural. E ancora spazi dedicati al benessere con spa terapeutiche volte a migliorare la salute con trattamenti estetici e massaggi, ozonoterapia per combattere batteri e virus, crioterapia a -110 gradi e la infrared sauna utilizzata nello specifico per bruciare calorie e adipe, ma anche per curare le contratture muscolari. Rimanendo sull'ottavo piano troviamo la sala cinema, con 42 posti di poltroncine di velluto e puff uno spazio pensato per adulti e i bambini a seconda delle proiezioni cinematografiche, uno spazio che sarà utilizzato anche in funzione delle première cinematografiche.
Gli ambienti e le camere da letto sono arredati con elementi di modernariato vintage italiani, identificati dal team londinese e negli spazi della struttura, non si può non notare l'importanza dell'arte. Una selezione di opere di artisti italiani come Gianni Politi, Silvia Giambrone, Claudio Verna, Elisa Montessori, Emiliano Maggi, Gabriele de Santis, Micol Assael, Ra di Martino, Marta Mancini, Manfredi GIoacchini, Andrea Martinucci e Thomas Braida di proprietà Soho House e installate in sito dalla curatrice londinese Kate Bryan.
Salendo di un piano, al nono troviamo la house kitchen con un menù Soho House e specialità romane, mentre al decimo, il Rooftop con il ristorante Cicconi's con cucina a vista, pergola e piscina con piastrelle bordeaux. La fine della costruzione del Rooftop è prevista per Marzo 2022.
Scorri verso il basso per vedere le immagini della Soho House Rome