Viaggi

Estate in Sardegna, gli indirizzi da non perdere

Tra nuove insegne e nomi noti alcune destinazioni da scoprire questa stagione
hotel building resort water pool

Terra ricchissima di meraviglie, la Sardegna offre innumerevoli spunti per diverse tipologie di vacanze, anche se il suo punto di forza resta il mare, accessibile da centinaia di spiagge, calette, grotte e isolotti che permettono di immergersi all’interno di paesaggi marini mozzafiato. Per chi volesse vivere anche il lato più cool dell’isola, che da sempre la contraddistingue, ecco alcuni indirizzi da segnare subito.

 

Country Porto Rotondo

 

Riapre uno dei protagonisti delle notti sull’isola da oltre trent’anni con un ricco palinsesto di vip e rappresentanti di istituzioni. Si prospetta una stagione intensa ed indimenticabile, ma soprattutto sicura. Alcuni fra i partner esclusivi del progetto estivo saranno Giuda Ballerino Bistrot con le creazioni dello chef stellato Andrea Fusco, il Brazilian Sushi Restaurant Amazonia e il mexican cocktail bar Santanera. La sorpresa per il cliente sarà soprattutto l’intrattenimento musicale nel nuovo locale ristrutturato. Infatti, i sapori della cucina saranno accompagnati da performance live e a seguire i dj set accompagneranno fino a tarda notte il pubblico presente.

 

IT, Porto Cervo

Dopo l’apertura nella caratteristica via Fiori Chiari, nel cuore di Brera a Milano, lo stellato IT Restaurant si trasferirà in blocco da Milano a Porto Cervo. La decisione è stata presa dopo l’invito di Andrea Brugnoni, rappresentante della proprietà di Promenade du Port nella località iconica della Costa Smeralda, che ha proposto all’imprenditore Ferruccio De Lorenzo, partner e socio di It Milano, di aprire un pop-up restaurant per il mese più importante dell’anno in termini di turismo. Un’occasione per esaltare e raccontare il meglio della cucina moderna e mediterranea con un menu firmato da Gennaro Esposito.

 

Rafael, Porto Rafael

 

Il nuovo ristorante “Rafael” inaugurato recentemente da Luca Guelfi, si trova in uno dei borghi più affascinanti della Sardegna di fronte all’arcipelago de La Maddalena. La cucina italiana e con influssi spagnoli è prevalentemente a base di pesce. L’allestimento rievoca il design del Mediterraneo in una location magica. La firma dello chef Marco Fossati sarà espressa in un viaggio gastronomico italo spagnolo basato su freschezza, tradizione, innovazione e gusto. La specialità indiscussa: la Paella de Mariscos.

 

1 / 2

Villa Solenzana, Stintino

 

Per il pubblico più esigente e che non bada a spese, una proposta davvero fuori dalle righe: una villa con spiaggia privata nella penisola di Stintino, sulla costa occidentale della Sardegna. Oltre all’immensa piscina, la villa occupa una superficie di 6000 metri quadri insieme al suo giardino. Le ampie vetrate sono vista mare e circondano le 7 suite con bagno in camera ed ogni tipo di comfort. La dependance offre anche un patio perfetto per le cene estive con gli amici ed uno chef privato per preparare le specialità sarde.

Romazzino, a Luxury Collection Hotel, Costa Smeralda

 

Tra acque color smeraldo e rigogliosi giardini profumati, l'Hotel Romazzino si trova immerso in una delle baie più belle del Mar Mediterraneo. Con una spiaggia di sabbia bianca e acque trasparenti, è il luogo ideale per i viaggiatori globali alla ricerca di un'esperienza di resort di lusso.
La Spa my Blend by Clarins completa l’esperienza offrendo un percorso olistico di benessere, oltre alle quattro sale per trattamenti e alle zone umide, include anche uno studio di yoga e pilates con il supporto di un personal trainer, per mantenere la nostra routine di allenamento anche in vacanza.

 

Falkensteiner Resort Capo Boi

Spostandosi a sud all’opposto della Costa Smeralda, un’altra località notevole è Villasimius. 
Qui sorge il Falkensteiner Resort Capo Boi, un resort situato nell’area marina protetta di “Capo Carbonara” dove il mare cristallino diventa un luogo in cui nuotare e fare snorkeling. Nella piscina panoramica e nella spa il benessere è in slow motion, per godere con estrema tranquillità un’estate particolare che si caratterizza comunque dei sapori e di profumi sardi, sempre irresistibili.

 

Tags

Articoli consigliati