La Nuova Como
Simbolo di un lago che tutto il mondo ci invidia ha iniziato da poco a sfruttare l’enorme valore turistico del suo territorio. Scopri cosa fare ed i posti in esclusiva da vedere
Il Ducato, Salumeria Emiliana
Un localino delizioso, aperto da poco in pieno centro, assolutamente perfetto per un pranzo gustoso o una pausa aperitivo dopo una passeggiata alla scoperta delle meraviglie di questa città. Qui si possono gustare le leccornie della cucina tradizionale emiliana, quali anolini in brodo e torelli con la coda. Il tutto accompagnato da dell’ottimo vino versato nel classico scodellino. E come non farsi tentare da un tagliere stracolmo degli ottimi salumi e formaggi sempre esposti nella vetrina vicino al bancone?
Via Francesco Juvara n. 10, Como
Bistrot Muralto
A due passi dalla centralissima piazza Volta, questo bistrot, ristrutturato da poco più di un anno, amato dai turisti e benvoluto dai locali, è ideale per godersi un buon pranzo o una cena con gli amici mangiando bene e senza spendere troppo. Oltre al menu fisso è d’obbligo sbirciare le proposte del giorno, che vanno da piatti leggeri a sapienti rivisitazioni di classici della tradizione lombarda.
Via Francesco Muralto n. 14, Como.