Attitude? Checked. L'uomo Tom Ford e la collezione estate 2025
Audacia ed eleganza si uniscono nella collezione uomo estate 2025 di Peter Hawkings.
Per la collezione uomo estate 2025 di Tom Ford, Peter Hawkings evolve una riflessione sulla mascolinità. Audace, elegante, romantico e tagliente. Emerge una pluralità della mascolinità. Camicie di seta con chiusure a fiocco in leopardo metallizzato, colli finti in crepe de chine, camicie floreali dal gusto retrò, pantaloni di velluto, suit sartoriali e mocassini lounge in lucertola.
E l'uomo Tom Ford mostra una lucida sicurezza nell'interpretare codici stilistici provenienti dal guardaroba maschile, con vezzi rubati dall'universo femminile, come le camicie foulard, i blazer sartoriali sfavillanti, i tessuti satinati e le paillettes scintillanti. La palette cromatica campiona colori pastellati, tonalità di cipria e azzurro polveroso, intervallati da pink ultra saturo e gold. Ci sono rimandi alla Swinging London, ma anche riferimenti allo stile glam rock che argomentano la gioia di vestirsi per colpire l'attenzione.
Ripensando all'heritage del marchio, Peter Hawkings mostra un tributo alla self-expression. Il tutto realizzato con la cura impeccabile dei dettagli e un'attitude che offre uno spettro di sfumature della mascolinità consapevole dell'uomo Tom Ford.