6 cose da conoscere su Sam Claflin
Su Amazon Prime Daisy Jones & The Six è già un successo, anche se uscito pochi giorni fa... conosciamo un po' meglio il nostro rubacuori inglese preferito, tra i protagonisti della serie-tv.
Super misterioso sulla sua vita privata, Sam Claflin è uno di quegli attori che non ti stanchi mai di guardare. Oltre alla nuova apparizione in Daisy Jones & The Six, serie-tv di Amazon Prime Video, ha interpretato un'ampia gamma di ruoli , da un giovane missionario in Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare al re di Il cacciatore e la regina di ghiaccio, mentre Scrivimi Ancora è uno dei suoi film più noti, una commedia romantica in cui recita al fianco di Lily Collins.
Il passato da calciatore
Da ragazzo Claflin aspirava a diventare un calciatore professionista, ma dopo essersi rotto una caviglia ha dovuto gioco-forza cambiare idea.
Gli anni del college
Nel 2003 ha iniziato a studiare recitazione al Norwich City College, prima di frequentare la London Academy of Music and Dramatic Art.
Daddy dear
Claflin è stato sposato con l'attrice Laura Haddock fino al 2019, quando hanno annunciatio la loro separazione. Dalla relazione con Haddock sono nati due splendidi bambini, Pip e Margot.
Pirati dei Caraibi
Sebbene Claflin abbia conosciuto un certo successo grazie ai ruoli di Alex Stewart in Scrivimi Ancora e William Traynor in Io prima di te, il film che ha davvero lanciato la sua carriera è stato Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare con Johnny Depp e Penélope Cruz, nel quale ha interpretato Philip, un fedele missionario catturato da Barbanera (Ian McShanez).
Non è un nepo-baby
Abbastanza sorprendentemente visti i tanti nepo-baby che affollano Hollywood, Claflin non era circondato da attori nella sua famiglia d'origine. Suo padre lavorava nel mondo finanziario mentre sua madre era un'insegnante. Fun fact: anche un'altro dei suoi quattro fratelli ha scelto di dedicarsi alla recitazione.
È il re degli adattamenti cinematografici
Come sappiamo, non c'è un ruolo che Claflin non possa interpretare, ma la maggior parte delle volte l'abbiamo visto in pellicole adattamenti cinematografici di libri best-seller. Ha interpretato Finnick Odair in Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: il canto della rivolta - Parte I, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II, Will Traynor in Io prima di te, tratto dal romanzo di Jojo Moyes, e Re William in Il cacciatore e la regina di ghiaccio, un film basato sulla fiaba di Biancaneve.