Hommes

6 cose da conoscere su Sam Claflin

Su Amazon Prime Daisy Jones & The Six è già un successo, anche se uscito pochi giorni fa... conosciamo un po' meglio il nostro rubacuori inglese preferito, tra i protagonisti della serie-tv.

bestof topix los angeles california beard face head person adult male man

Super misterioso sulla sua vita privata, Sam Claflin è uno di quegli attori che non ti stanchi mai di guardare. Oltre alla nuova apparizione in Daisy Jones & The Six, serie-tv di Amazon Prime Video, ha interpretato un'ampia gamma di ruoli , da un giovane missionario in Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare al re di Il cacciatore e la regina di ghiaccio, mentre Scrivimi Ancora è uno dei suoi film più noti, una commedia romantica in cui recita al fianco di Lily Collins.

Il passato da calciatore

Ragazzo che indossa una camicia gialla e nera.
Via @samclaflin

Da ragazzo Claflin aspirava a diventare un calciatore professionista, ma dopo essersi rotto una caviglia ha dovuto gioco-forza cambiare idea.

Gli anni del college

L'uomo indossa lo smoking.
(Getty Images)

Nel 2003 ha iniziato a studiare recitazione al Norwich City College, prima di frequentare la London Academy of Music and Dramatic Art.

Daddy dear

La donna indossa top e pantaloncini lunghi e i bambini indossano top e pantaloncini.
Via @samclaflin

Claflin è stato sposato con l'attrice Laura Haddock fino al 2019, quando hanno annunciatio la loro separazione. Dalla relazione con Haddock sono nati due splendidi bambini, Pip e Margot.

Pirati dei Caraibi

Sebbene Claflin abbia conosciuto un certo successo grazie ai ruoli di Alex Stewart in Scrivimi Ancora e William Traynor in Io prima di te, il film che ha davvero lanciato la sua carriera è stato Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare con Johnny Depp e Penélope Cruz, nel quale ha interpretato Philip, un fedele missionario catturato da Barbanera (Ian McShanez).

Non è un nepo-baby

L'uomo indossa una maglietta e la donna indossa una camicetta scura.
Foto per gentile concessione di Instagram.

Abbastanza sorprendentemente visti i tanti nepo-baby che affollano Hollywood, Claflin non era circondato da attori nella sua famiglia d'origine. Suo padre lavorava nel mondo finanziario mentre sua madre era un'insegnante. Fun fact: anche un'altro dei suoi quattro fratelli ha scelto di dedicarsi alla recitazione.

È il re degli adattamenti cinematografici

L'uomo indossa flanella rossa e la donna indossa un cappotto fantasia.
Foto per gentile concessione di IMBd.

Come sappiamo, non c'è un ruolo che Claflin non possa interpretare, ma la maggior parte delle volte l'abbiamo visto in pellicole adattamenti cinematografici di libri best-seller. Ha interpretato Finnick Odair in Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: il canto della rivolta - Parte I, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II, Will Traynor in Io prima di te, tratto dal romanzo di Jojo Moyes, e Re William in Il cacciatore e la regina di ghiaccio, un film basato sulla fiaba di Biancaneve.

Tags

Articoli consigliati