Hommes

"Moser Project" la capsule collection di Ignazio Moser per HandPicked

HandPicked sceglie Ignazio Moser per lanciare la capsule "Moser Project". 7 denim per 7 giorni della settimana. Solo per l'uomo alla ricerca del comfort di lusso

Ignazio Moser con Alex Speri e Jeremias Rodríguez.
Ignazio Moser con Alex Speri e Jeremias Rodríguez.

Dal mondo del ciclismo al quello della moda: Ignazio Moser presenta "Moser Project", una capsule collection di denim 5 tasche in limited edition in collaborazione con HandPicked. Il segreto della riuscita del progetto è l’aver sapientemente unito lo stile contemporaneo e il gusto personale di Moser alla sartorialità e all’eccellenza Made in Italy del brand raggiungendo il giusto mezzo: appealing per i giovani che seguono l’influencer rivendendo in lui i valori sportivi e familiari - etica che si sposa perfettamente con quella di HandPicked - , appealing per i tradizionalisti che da sempre seguono il marchio per la sua impareggiabile estetica, elegante e senza eccessi. A differenza di come potrebbero pensare i malalingua, Ignazio ha partecipato al progetto in prima persona, addentrandosi nell’universo e negli archivi storici di Giada Spa, pilastro del luxury denim e del savoir-faire manifatturiere. L’idea alla base della collezione, che ha come suo indiscusso protagonista le 5 tasche, è divertente, semplice ed efficace (perché ammettiamolo, alla fine il minimalismo e la semplicità pagano sempre): 7 pantaloni per 7 giorni della settimana. Un week in pieno Moser style. Dal look più classico a quello dall’effetto used dal sapore vintage fino a quello più bold, con strappi e scuciture, ogni capo viene sintetizzato in un perfetto equilibrio di tessuti (il denim scelto è ricercato e riciclato), proporzioni e vestibilità. Tratto distintivo la salpa che viene realizzata con il ricamo a mano HP e l’incisione a fuoco “Moser Project”.

“Moser Project” realizzata per l’uomo contemporaneo alla perenne ricerca del comfort e del lusso, è lo specchio del guardaroba di Ignazio Moser “la capsule mi rispecchia al 100%, è il denim perfetto, che indosserei in qualsiasi occasione” commenta l’influencer. Una collezione che si declina in capi dettagliati già dal sapore iconico. Sarà per la loro silhouette all’avanguardia, sarà per la estrema attenzione nella realizzazione di ognuno di questi o sarà per la storia dietro il marchio, la capsule collezione non è solo da indossare, ma un vera e propria celebrazione italiana: un’esaltazione dell’eleganza, della cura e della bellezza del concetto stesso di italianità, tradotta nei valori di Moser che si rispecchiano in quelli di HandPicked - che propone solo capi esclusivamente Made in Italy -. “L’intesa tra Ignazio Moser e HandPicked è stata immediata: abbiamo individuato in Lui, e Lui in noi, il partner ideale per realizzare una capsule collection all’insegna della ricerca, della passione e della creatività, in cui sperimentare, attingendo all’expertise e al DNA di Giada insieme al gusto raffinato di Ignazio Moser. Un’esperienza che si è concretizzata in capi vissuti e da vivere, pensati e modellati sulla personalità di quanti saranno senz’altro “catturati”; un viaggio che conserva elementi fondamentali di durevolezza, sostenibilità e modernità" racconta Franco Catania, CEO di Giada Spa.

 La collezione è disponibile sul sito handpicked.it

Articoli consigliati