Pau for Carlo Pignatelli: la capsule collection nata dal legame tra musica e sartoria
Il mondo della musica e quello della moda ancora una volta in perfetta simbiosi, di qui nasce la collaborazione tra Pau - il frontman dei Negrita - e la maison torinese Carlo Pignatelli.
Paolo Bruni - detto Pau - è noto per essere il frontman dei Negrita, il gruppo musicale rock italiano formatosi negli anni novanta. Rotolando verso sud, Gioia infinita, Mama maé, sono solo alcuni dei successi della band. Non solo musica però, in quanto Pau oltre che voce principale del gruppo musicale italiano, è un appassionato d’arte. Nell’ultimo periodo l’artista toscano ha difatti realizzato moltissime opere, e nello specifico due di queste hanno attratto la maison di moda torinese Carlo Pignatelli.
Santa Suerte e Santa Suerte #2, le due opere che ritraggono la Dea Bendata, una santa pagana eletta a Regina. La Dea Fortuna che diventa icona protettrice d’interi popoli flagellati dalla pandemia. Il mondo dell’esorcismo e quello della superstizione, antichi e postmoderni al tempo stesso.
Il direttore artistico del brand italiano Carlo Pignatelli, Francesco Pignatelli ha dichiarato:
Il talento visionario di Pau unito al nostro savoir faire interpretativo hanno dato vita a una capsule unica nel suo genere.
Le opere di Pau arricchiscono con un’allure completamente nuova e rivisitata le giacche, le maglie e le t-shirt di Carlo Pignatelli. Tra cristalli e lurex come dettagli, e pezzi unici dipinti a mano direttamente da Pau, questa capsule collection - presentata durante la Milano Fashion Week - si contrappone al concetto minimal di moda, proponendosi come una realtà avvolta tra arte, universo rock e visioni ultraterrene.