Il negozio di giocattoli più famoso del mondo riaprirà a New York!
L'iconico store FAO Schwarz riapre a New York! Il negozio di giocattoli più famoso al mondo riaprirà a NY
Più che un semplice negozio di giocattoli, FAO Schwarz era un luogo turistico per tutti i bambini e gli adulti che attraversavano la Fifth Avenue a New York.
Nel 2015, ha chiuso i battenti a causa di un affitto troppo costoso, spezzando il cuore di molte persone, segnando così la fine di un'era per veri newyorkesi e per gli amanti dei giocattoli di tutto il mondo.
Nel grande store sono state girate scene del film "Forget Me 2" e "I Want To Be Great" in cui Tom Hanks suona il pianoforte, disposto a terra, con i pieidi.
Dopo due anni dalla chiusura, FAO Schwarz ha acquistato una nuova casa da più di 19 mila metri quadrati nel Rockefeller Center, al numero 30, che attualmente ospita l'Experience Store NBC. Il negozio, la cui aperutra è prevista per il 2018, è significativamente più piccolo rispetto a quello originario, disposto su 61.000 metri quadrati al civico 58 della Fifth Avenue.
FAO Schwarz è il più antico negozio di giocattoli d'America, inaugurato nel 1862. Nel 2009 fu acquistato da Toys 'R' Us ma è stato nuovamente venduto al gruppo ThreeSixty nell'Ottobre 2016.
Genera grandi aspettative e curiosità il ritorno del leggendario pianoforte gigante, apparso nel film "I Want To Be Great", ma il consiglio del gruppo non si è ancora pronunciato su questo e su molti altri argomenti...
Attendiamo con trepidazione tutte le novità e soprattutto la riapertura.