10 serie tv e film da vedere a ottobre 2024 su Netflix, Disney+, Amazon e Apple Tv+
Le uscite in streaming, tra film e serie-tv, più attese in arrivo a ottobre 2024. Da "Disclaimer" a "La legge di Lidia Poët", da "Heartstopper" al documentario "I Fratelli Menendez".
Ottobre si presenta come un mese ricco di nuove uscite, tra serie-tv e film. Su Netflix torna la terza stagione di "Heartstopper" e sempre lo stesso giorno, il 3 ottobre, debutterà su Disney+ "Hold Your Breath", un thriller ambientato negli anni '30 che segue una giovane madre intenta a proteggere la sua famiglia da una presenza misteriosa.
Il 7 ottobre, sempre su Netflix, "I Fratelli Menendez" raccontano la loro storia in un docu-film, offrendo la loro prospettiva su uno dei casi criminali più noti della storia. Il 9 ottobre arriverà su Netflix "Inganno", una produzione italiana in cui la protagonista intraprende una nuova relazione con Elia, un giovane affascinante. Matilda De Angelis sarà la protagonista di due diverse serie-tv: "Citadel: Diana", che si svolge a Milano nel 2030, dove una spia deve districarsi tra nemici e alleati. La seconda stagione de "La legge di Lidia Poët" sarà disponibile su Netflix il 30 ottobre, aggiungendo ulteriore varietà alle offerte del mese.
Heartstopper Stagione 3
Charlie (Joe Locke) vuole dire a Nick (Kit Connor) che lo ama. Anche Nick ha qualcosa di importante da confessare al fidanzato. Con l'avvicinarsi della fine delle vacanze estive, gli amici si rendono conto che l'anno scolastico sarà ricco di gioie e sfide. Si conoscono meglio, esplorano le loro relazioni, organizzano eventi e feste, e iniziano a riflettere sull’università, imparando che bisogna fare affidamento sulle persone care quando la vita non va come previsto...
La terza stagione di "Hearstopper" arriva su Netflix dal 3 ottobre.
Hold Your Breath
Oklahoma, anni ‘30. Una giovane madre, tormentata dal passato, si ritrova intrappolata in terribili tempeste di sabbia. Convinta che una presenza misteriosa minacci la sua famiglia, farà di tutto per proteggerla. Con Sarah Paulson, Amiah Miller e Alona Jane Robbins.
"Hold Your Breath", su Disney+ dal 3 ottobre.
I Fratelli Menendez
Nel 1996, Lyle ed Erik Menendez furono condannati per l’omicidio dei loro genitori, in uno dei casi criminali più famosi del XX secolo. Dopo che Ryan Murphy ha dedicato loro la seconda stagione della sua serie antologica Monsters, diventata la serie-tv più vista a settembre 2024 su Netflix, i veri fratelli Menendez raccontano per la prima volta la loro storia proprio sulla popolare piattaforma di streaming online.
"I Fratelli Menendez", su Netflix dal 7 ottobre .
Inganno
Nella nuova produzione originale italiana di Netflix, Gabriella, interpretata da Monica Guerritore è la proprietaria di un prestigioso hotel sulla Costiera Amalfitana. La sua vita tranquilla viene sconvolta dall'incontro con Elia (Giacomo Gianniotti, il popolare Andrew DeLuca nella serie televisiva "Grey's Anatomy"), un giovane affascinante che la porterà a fare scelte sorprendenti in nome di un amore inaspettato.
"Inganno", su Sky e Now dall'8 ottobre.
Outer Banks Stagione 4 Parte 1
Dopo un salto temporale di 18 mesi nella scorsa stagione, i Pogues hanno trovato l'oro a Eldorado e sono tornati agli Outer Banks per una vita "normale". Ma dopo problemi finanziari, accettano l'offerta di Wes per tornare alla caccia del tesoro.
La prima parte della quarta stagione di "Outer Banks" esce su Netflix il 10 ottobre.
Disclaimer*
"Disclaimer" è un thriller psicologico in sette capitoli, con protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline. Scritto e diretto dal cinque volte vincitore premio Oscar Alfonso Cuarón, è una serie-tv basata sul romanzo best-seller omonimo di Renée Knight. L'acclamata giornalista Catherine Ravenscroft (Cate Blanchett) ha costruito la sua reputazione rivelando le malefatte e le trasgressioni degli altri. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, è inorridita nel rendersi conto di essere ora la protagonista di una storia che svela i suoi segreti più oscuri. Mentre si affanna per scoprire la vera identità dello scrittore, è costretta a confrontarsi con il suo passato prima che distrugga sia la sua vita che le sue relazioni con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il loro figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Il cast include Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George, Hoyeon, e presenta Indira Varma come narratrice.
Disclaimer* è in arrivo dall'11 ottobre su Apple Tv+.
"Citadel: Diana", su Disney+ dal 13 ottobre.
TRAP
TRAP è la nuova opera cinematografica di M. Night Shyamalan, un thriller avvincente che segue la storia di un padre e sua figlia, i quali si trovano intrappolati in un oscuro e inquietante piano durante un concerto pop. Con una trama che si sviluppa attorno a tensioni crescenti e colpi di scena inaspettati, il film esplora le dinamiche familiari e il desiderio di protezione del padre nei confronti della figlia in un contesto pericoloso. Interpretato da un cast di talento che include Josh Hartnett e Ariel Donoghue, TRAP promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso, mescolando elementi di suspense e dramma emotivo.
"Trap" sarà disponibile su HBO Max dal 25 ottobre.
La legge di Lidia Poët
La cover-star de L'OFFICIEL Italia settembre 2024, Matilda De Angelis, torna nei panni di Lidia Poët nella seconda stagione di questa serie avvincente che celebra la vita della prima avvocatessa italiana. Ambientata nella Torino di fine Ottocento, la trama si concentra sulla determinazione di Lidia nel combattere contro i pregiudizi di una società patriarcale che le nega il diritto di esercitare la professione legale. In questa nuova stagione, Lidia non solo affronta casi legali complessi che mettono alla prova le sue capacità e la sua determinazione, ma deve anche fare i conti con sfide personali e dinamiche familiari che complicano ulteriormente la sua vita. Mentre cerca di dimostrare il suo valore in un mondo dominato dagli uomini, Lidia deve anche confrontarsi con le sue relazioni e le aspettative sociali del tempo.
"La legge di Lidia Poët" è attesa su Netflix il 30 ottobre.