Un ritorno atteso, quello di Bridget Jones, che si prepara a conquistare nuovamente il grande schermo con "Un amore di ragazzo". La commedia romantica che ha definito un'epoca si arricchisce di un nuovo capitolo, riportando sotto i riflettori Renée Zellweger in un ruolo che l’ha resa un’icona del genere. Dopo anni di silenzio, la saga si rinnova, promettendo ironia, introspezione e un tocco di malinconia, in una narrazione che riflette il cambiamento dei tempi e delle relazioni. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo capitolo? E soprattutto, chi ci sarà accanto a Bridget questa volta?
La trama: una nuova fase della vita per Bridget Jones
Liberamente ispirato al romanzo Mad About the Boy di Helen Fielding, il film riprende la storia di Bridget Jones qualche anno dopo gli eventi di Bridget Jones’s Baby. Ora cinquantenne e madre, la protagonista si trova ad affrontare una fase della vita ricca di cambiamenti, dove l’amore assume forme nuove e inattese.
Un dettaglio che non passerà inosservato è l’assenza di Mark Darcy, personaggio interpretato da Colin Firth. Un’assenza che, nel romanzo, si traduce in un’inaspettata svolta drammatica: Bridget, vedova, deve imparare a conciliarsi con il passato e a guardare avanti. E proprio nel futuro si profila un incontro destinato a stravolgerle la vita: un nuovo amore, un uomo più giovane, che porterà con sé interrogativi e ironiche contraddizioni sulla complessità delle relazioni tra generazioni diverse.
Quando uscirà "Bridget Jones: Un amore di ragazzo"?
Il cast di "Bridget Jones: Un amore di ragazzo"
Hugh Grant ed Emma Thompson (Casa Howard; Molto rumore per nulla), riprenderanno i loro ruoli originali. Colin Firth tornerà, ma in un ruolo ridimensionato. Accanto a loro, spiccano nuove presenze di rilievo: Chiwetel Ejiofor, attore di straordinaria versatilità (12 anni schiavo; Love Actually), e Leo Woodall (The White Lotus; One Day). Accanto a questi volti noti, il film vedrà il ritorno di Jim Broadbent e Gemma Jones, interpreti storici dei genitori di Bridget, mentre Sarah Solemani tornerà nel ruolo della fidata collega. Ma non mancano nuovi ingressi destinati a dare ulteriore spessore alla storia. Isla Fisher vestirà i panni della sua eccentrica vicina, Nico Parker sarà la giovane babysitter dei suoi figli.