Il nuovo film “Polly Pocket” con Lily Collins
È in arrivo il film sulle iconiche bambole in miniatura con cui si giocava da piccole. La protagonista? Lily Collins una delle nostre cover star e reduce dal successo di "Emily in Paris". Dopo il successo di Barbie è la volta di un'altra bambola
Dopo l’incredibile successo del film di Greta Gerwig Barbie la Mattel continua ad investire nel cinema. Il più atteso tra i prossimi progetti è sicuramente Polly Pocket il film, che parlerà della linea di mini doll e i loro “scrigni” (piccoli ambienti in miniatura) con gli accessori e lifestyle trasportabili in tasca e popolari tra gli anni' 80 e gli anni ’90. Sono in programma altre 14 produzioni destinate alle sale cinematografiche tra cui Hot Wheels, UNO, Masters of the Universe, American Girl e Barney. La protagonista di Polly Pocket sarà l’attrice Lily Collins, l’amata Emily in Paris della serie Netflix, che ha confermato il ruolo con un post Instagram definendo la sceneggiatura "assolutamente perfetta". Sarà però una commedia per famiglie e non avrà una svolta femminista à la Barbie.
La regia è stata affidata a Lena Dunham, creatrice della serie Girls e vincitrice di due Golden Globe e diverse nomination agli Emmy Awards. Non si sa molto invece riguardo alla trama del film, ma pare che sarà incentrato sull'amicizia tra una bambina e una donna tascabile. Anche le date di inizio riprese e di uscita non sono state annunciate, sappiamo però che la seconda stesura della sceneggiatura è pronta.