Pop culture

Oprah Winfrey intervista Harry e Meghan: le rivelazioni shock dei Duchi del Sussex

Sette punti chiave dell'intervista di Oprah Winfrey a Meghan e Harry: I Duchi del Sussex non risparmiano attacchi alla Casa Reale ( ma non alla regina), parlano di Diana e della bambina in arrivo
person tie accessories face suit coat overcoat clothing female people

Meghan e Harry, il duca e la duchessa del Sussex, si sono seduti per un'intervista con Oprah Winfrey, andata in onda ieri sera sulla CBS negli Stati Uniti. L'intervista schock che ha fatto tremare la Corona britannica andrà però in onda anche in Italia martedì 9 marzo alle 21:30 su TV8.  Di seguito, ricapitoliamo sette punti chiave dell'intervista rivelatrice. 

  1. MEGHAN HA SOFFERTO DI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE  E HA AVUTO PENSIERI SUICIDI DURANTE LA GRAVIDANZA: La duchessa del Sussex ha sofferto di gravi problemi di salute mentale mentre era incinta di Archie. Meghan racconta apertamente di come abbia chiesto aiuto all'Istituzione e di come questo aiuto le sia stato negato in quanto avrebbe danneggiato l'immagine della Corona. La Duchessa prosegue poi ammettendo di aver a lungo desiderato di smettere di vivere, perchè anche solo respirare sembrava un'impresa impossibile a quel tempo. Harry conferma le parole della moglie e ammette di aver avuto anche lui un momento piuttosto buio. La coppia parla apertamente delle dificoltà passate e dell'importanza del chiedere aiuto senza vergogna quando se ne ha il bisogno. 
  2. HARRY E MEGHAN SI SONO SPOSATI TRE GIORNI PRIMA DEL LORO MATRIMONIO REALE: La coppia ha rivelato che il giorno del loro matrimonio reale da favola, in realtà erano già sposati - e che era semplicemente "uno spettacolo per il mondo". La coppia si era sposata tre giorni prima, in una piccola cerimonia tenuta dall'arcivescovo di Canterbury nel loro giardino. Meghan racconta che le promesse scambiatesi il giorno del matrimonio segreto sono state incorniciate in casa loro. 
  3. NON È MAI STATO DATO LORO UN MOTIVO CHIARO SUL PERCHÉ ARCHIE NON SIA STATO FATTO PRINCIPE: "Dicevano che non volevano che fosse un principe o una principessa, che sarebbe stato diverso dal protocollo, e che non avrebbe ricevuto sicurezza", ha confessato Meghan a Oprah. La Duchessa aggiunge poi che alla coppia non interessava del titolo ma della sicurezza in quanto la Casa Reale aveva creato una mostruosa macchina in termini di clickbait e tabloid e il neonato necessitava pertanto di protezione e sicurezza. 
  4. SONO STATE SOLLEVATE PREOCCUPAZIONI SUL COLORE DELLA PELLE DI ARCHIE: La coppia ha anche rivelato che un membro anziano della famiglia ha avvicinato Harry con "preoccupazioni e conversazioni su quanto potesse essere scura la pelle di Archie". A ciò si aggiunge il fatto che Archie, primo membro di colore della Famiglia, non sarebbe stato titolato al pari degli altri nipoti. 
  5. LA COPPIA ASPETTA UNA BAMBINA: Harry e Meghan hanno confermato di essere in dolce attesa di una bambina. Per la prima volta il sesso di un bambino reale viene rivelato prima della nascita. I due hanno inoltre ribadito che la piccola nascerà in Estate e che per il momento sono felici con due figli e non pensano pertanto di averne altri 
  6. HARRY DICE CHE QUANDO ERA UN REALE SI SENTIVA IN TRAPPOLA: ll duca ha ammesso di essersi sentito "intrappolato" dalla sua vita precedente, ma di non essersene reso conto fino a quando ha incontrato Meghan. "Ero intrappolato, ma non sapevo di esserlo", ha detto a Oprah. Il principe ha anche ammesso che ha evitato di andare da alcuni dei suoi familiari più stretti per chiedere aiuto quando le cose erano al peggio con la salute mentale di Meghan. "Certe conversazioni non si potevano semplicemente avere".
  7. ENTRAMBI HANNO PARLATO BENE DELLA REGINA: Nonostante le critiche alla Corona, Harry e Meghan hanno entrambi parlato calorosamente della regina, ricordando con affetto alcuni aneddoti. Meghan ha descritto la prima volta che ha incontrato la Regina come "lovely and easy"."La regina è sempre stata meravigliosa con me", ha detto. "Mi è piaciuto molto stare in sua compagnia". Harry ha anche spiegato che la coppia si è assicurata che la Regina non venisse mai direttamente danneggiata dalle loro dichiarazioni. 

Articoli consigliati