Tutto ciò che devi sapere sulla Luna e l'astrologia
Luna nuova, Luna cresciente, Luna Piena, Luna Calante. Scopri le fasi lunari ed utilizzale a tuo vantaggio per manifestare la tua vita. Ecco tutto quello che devi sapere sull'astrologia e la Luna.
Lunedì mattina presto, una luna nuova raggiungerà il picco nel cielo notturno, segnando l' inizio del ciclo lunare di 28 giorni. Questa particolare luna nuova, che è in Ariete, il primo segno dello zodiaco, segna anche l'inizio dell'anno astrologico. "Avrai voglia di agire e sarai guidato da uno spirito intraprendente per provare qualcosa di nuovo", dice l' astrologa Alice Bell a L'OFFICIEL. "Questa è una luna nuova ad alta energia."
Mentre l'imminente luna nuova potrebbe essere un buon momento per dare il via a nuovi progetti, ogni fase del ciclo lunare ha la sua energia unica. "Non vivere la tua vita rigorosamente sulla luna, ma è bene esserne consapevoli", dice Bell. "Può essere utile tenerne traccia durante tutto il mese per capire perché forse le cose sono più lente o più impegnative." Qui, Bell analizza cosa aspettarsi durante le fasi del ciclo lunare e il modo migliore per trarne vantaggio.
La nuova Luna
La luna nuova segna l'inizio del ciclo lunare e dà il via a un nuovo mese (anche se non si allinea esattamente con l'inizio del mese di calendario). "La luna nuova è sempre il momento per un nuovo inizio, per stabilire le intenzioni e realizzare ciò su cui vuoi lavorare nelle prossime quattro settimane", dice Bell. "È sempre importante prestare attenzione agli interessi che sviluppi o al tipo di relazioni che stanno entrando nella tua vita in questo momento."
Potresti sentire, proprio prima della luna nuova, che la tua sei carente di energia e potresti persino sentirti ansioso per ciò che sta per succedere. “Nel giorno che precede la luna nuova, spesso c'è un rilascio o un lasciarsi andare, o il desiderio di ricominciare in qualche modo. Una luna nuova può anche riguardare finali per far posto a nuova energia ", dice Bell.
Luna crescente
Nelle due settimane successive alla luna nuova, inizierai a vedere molte attività riprendere nella tua vita, di solito intorno a cose che hanno avuto inizio con la luna nuova. Secondo Bell, questa volta è l'ideale per un primo appuntamento ma ricordati di vedere anche i segni zodicali e le affinità di coppia, per raccogliere progetti al lavoro o per investire tempo in un hobby. Tutto ciò che avresti voluto far decollare guadagnerà il massimo slancio durante la luna crescente.
Luna piena
La luna piena si verifica due settimane dopo la luna crescente, quando la luna è opposta al sole. "È come se il sole illumini la luna, quindi tutte le emozioni nascoste o i sentimenti repressi vengono a galla", dice Bell. "Tutto ciò che hai ignorato durante il resto del mese viene fuori durante la luna piena." Questo è un ottimo momento per fare il punto su cosa funziona nella tua vita e cosa no, che si tratti della tua carriera, delle tue relazioni o del tuo stile di vita.
La luna piena è anche un momento di attività e di sentirsi in contatto con gli altri, quindi potresti sentirti più socievole. Spesso, inizierai anche a vedere risultati o attività che circondano qualsiasi cosa su cui hai lavorato dalla luna nuova. "I due giorni che precedono la luna piena sono il periodo più impegnativo del mese", dice Bell. Nota anche che, se sei nato durante o vicino alla luna piena, potresti sentirti particolarmente emotivo durante questo periodo.
Luna calante
Il ciclo calante è un momento per l'introspezione, che riflette su quali realizzazioni o emozioni sono emerse durante la luna piena. Tende ad essere un periodo più lento del mese.
In generale, Bell mette in guardia dall'iniziare cose nuove durante le lune calanti. Anche se non crede che dovresti dettare la tua vita in base al ciclo lunare, dice "quando crei qualcosa di nuovo, che si tratti di una nuova relazione o di un nuovo progetto, è meglio averlo con una luna nuova in modo che possa continuare crescere."