Pop culture

Tik Tok: la guida agli account da non perdere

La nuova mania social ha portato con se una nuova ondata di influencer, humor e moda. Chi dovreste seguire?
human face person smile

TikTok, la famosa app di video di breve durata, si è velocemente affermata nella prima linea di quasi tutte le industrie, tra cui la musica, la moda, l’influencing, le celebrità, il beauty e l’humor. Non ne avete mai sentito parlare? State cercando di ignorarla? Fidatevi, vorrete creare il vostro account. Inizialmente nota come Musical.ly, è stata annunciata come il prossimo Vine e ha portato nel suo team le menti creative di coloro che avevano trovato la loro fama con l’ormai defunta app, come Zach King e Cody Ko. TikTok è una rinfrescante piattaforma creativa, con canzoni infinite, effetti visivi e opzioni di editing pronti per essere utilizzati nella creazione di brevi video che vanno dai 6 ai 60 secondi massimo.

Il rapido aumento della popolarità dell’app ha portato con se un flusso di nuovi trend da tutto il mondo, trasformandosi in un luogo comune dove nascono nuovi fashion trend, dove promuovere canzoni orecchiabili e combinare il tutto in modi creativi. La pagina “For You” è solitamente dominata da giovani creativi, che non dovrebbero dissuadere i nuovi utenti dal ricercare ciò che più li attrae ed interessa. È facile trovare una “content community”, ce ne sono a migliaia, dal beauty all’interior design fino ad arrivare a video con i cani. Con più di un miliardo di download e centinaia di migliaia di utenti attivi, chi è chi su TikTok? Come guardare questo mondo di e-boys e VSCO girl? Come mai c’è così tanto playback?

Abbiamo stilato una lista di otto TikTokers che dovreste seguire da adesso. Date uno sguardo alla lista e preparatevi a sviluppare una nuova dipendenza da social media continuando a guardare e riguardare i video di questi creatori.

Abby Roberts (@abbyarartistry)
Quando era al liceo, le sue capacità nel creare makeup non includevano niente di più di una semplice linea di eyeliner, ma la Abby Roberts di 18 anni mostra la sua conoscenza in fatto di color palette di ombretti. Ha 3.5 milioni di visualizzazioni e like e ognuno dei suoi makeup lascia tutti senza fiato. Video dopo video, Abby Roberts ci porta nel suo affascinante mondo. 

Allison Ponthier (@allisonponthier)
Allison Ponthier ha un approccio divertente nella sezione dei commenti, come ad esempio “Tu sembri (inserisci il nome del personaggio con i capelli rossi qui!)” Nella sua serie di video TikTok simil videogiochi “Choose Your Character” (“Scegli il tuo personaggio”), Ponthier sceglie un personaggio di un film o di uno show e si trasforma in loro. Ha interpretato Yorkie di Black Mirror, It’s Beverly, Midsommar’s Maja e molti altri.

@salt_to_taste
Con dei veloci e semplici tutorial di cucina, @salt_to_taste vi farà venire l’acquolina in bocca con ogni singolo video. Potete creare un pasto completo dalle dozzine di video dell’account, con ricette che spaziano dalla pasta con pollo e pomodoro, all’aranciata fatta in casa fino ad arrivare ai biscotti con gli M&M’s. Dobbiamo aggiungere altro?

Howie Mandel (@officialhowiemandel)
La presenza di Howie Mandel su TikTok risulta sconcertante ma indiscutibile. I suoi video, che solitamente utilizzano i trend di TikTok e suoni riconoscibili, mostrano il giudice di America’s Got Talent sotto una nuova forma. Con quasi tre milioni di follower e alcuni video esilaranti, Mandel non può che avere un futuro da influencer. 

Iris Apatow (@irisapatow)
Iris Apatow, la star di sedici anni di Love di Netflix, ha portato le sue capacita di attrice su TikTok. Figlia dell’attore Judd Apatow, Iris è ugualmente esilarante e la sua pagina TikTok prova che buoni geni comici si tramandano in famiglia. 

Taj Reed (@donidarkowitz)
Su TikTok i makeup artist stanno prosperando e non c’è esempio migliore di Taj Reed. I video di Reed hanno di recente spopolato per i suoi makeup per occhi da togliere il fiato. Sincronizzato con alcuni dei più popolari suoni su TikTok, i suoi video mostrano ogni passaggio per la creazione del trucco, dal primer alle ciglia finte. 

@direiellie
C’è qualcosa di terapeutico nel guardare i video degli scarabocchi in bianco e nero di Ellie. La semplicità del “posso disegnarlo” rende ogni video-tutorial piacevole e divertente, facendovi venire voglia di provarci e di non buttare più via carta e penna. Disegnando dolci fragole, tartarughe e arcobaleni, Ellie è sicura di diffondere un vibe di relax e positività con i suoi video.

@sneakermechanic
@sneakermechanic porta la personalizzazione ad un altro livello con delle sue reinterpretazioni delle Nike Air Force Ones, Vans e anche delle Crocs. Le sneaker vengono decorate con gioielli, stampe griffate, colori scintillanti e l’artista riceve le richieste per avere il proprio paio personalizzato su Instagram. Una volta visitato il suo profilo, non vorrete più smettere di guardarlo. 

Articoli consigliati