10 novità in arrivo a Settembre tra film e serie tv
Attesissimi a Settembre "Blonde" di Andrew Dominik con Ana de Armas e "Il signore degli anelli – Gli Anelli del Potere", serie creata da J. D. Payne e Patrick McKay. Tra le 10 novità in arrivo a Settembre su Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Sky Atlantic vedremo "L’imperatrice", "Hocus Pocus 2" con Kathy Najimy, Bette Midler e Sarah Jessica Parker e la nuova stagione di "Skam Italia".
L’attesa a settembre è grande sia per "Blonde" di Andrew Dominik la cui protagonista Ana de Armas è cover de L’Officiel Italia, film che uscirà su Netflix dopo essere passato in Concorso a Venezia 79, sia per la prima delle tre serie colossal de "Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere" in prima visione su Amazon Prime Video. L’offerta di Disney+ vede in palinsesto il ritorno dopo 29 anni di "Hocus Pocus 2" mentre su Sky Atlantic vedrà la messa in onda l’interessante serie spy Harry Palmer – il caso Ipcress.
Scorri verso il basso per scoprire e novità da guardare a settembre 2022
BLONDE
“Il mio compito non era imitarla. Mi interessavano i suoi sentimenti, il percorso, le insicurezze e la sua voce”. È così che l’attrice cubana Ana de Armas diretta da Andrew Dominik, si è calata nei panni di Marylin Monroe. Basato sul romanzo omonimo di Carol Oates e prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, il film in Concorso nella Selezione Ufficiale a Venezia 79 ripercorre la vita di Marylin Monroe, nome d’arte di Norma Jean Baker. L’attrice riesce a farsi strada nella Hollywood degli anni ’50 ma la sua vita è sempre in bilico, travolta dalla grandiosa fama che ne consegue e dall’oscurità che porta con sé fin da bambina.
In uscita su Netflix il 23 settembre
IL SIGNORE DEGLI ANELLI – GLI ANELLI DEL POTERE
"Gli Anelli del Potere" si preannuncia come la prima di tre serie colossal, non foss’altro che per la cifra mastodontica di 450 milioni sborsata da Amazon per la sua produzione. La trama ci proietterà nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima dei fatti raccontati ne "Lo Hobbit" e ne "Il signore degli anelli", prima insomma della storia narrata da Galadriel (Cate Blanchett ne La compagnia dell'anello, ora interpretata dalla gallese Morfydd Clarksulla) sulla forgiatura dei grandi anelli.
In uscita su Amazon Prime Video il 2 settembre
L’IMPERATRICE
Per la serie in costume più attesa del 2022 dopo "Bridgerton", vedremo Devrim Lingnau interpretare il ruolo che fu di Romy Schneider nella celeberrima trilogia “Sissi”.
Elisabetta di Baviera, da tutti chiamata Sissi, vive un inebriante innamoramento con l’erede al trono Francesco Giuseppe. Anche dopo il matrimonio e l’investitura imperiale dovrà affrontare innumerevoli divergenze con la Corte. Sissi riuscirà a destreggiarsi tra i giochi di potere e a diventare un punto di riferimento per il suo popolo?
In uscita su Netflix il 29 settembre
WEDDING SEASON
La protagonista di questa serie britannica in uscita su Disney+, Katie, si innamora di Stefan ma è in procinto di sposarsi. Quando durante il matrimonio si scopre l’uccisione del marito e dell’intera famiglia, le colpe ricadono su Stefan. Gli innamorati dubitano l’uno dell’altra e nessuno dei due sa quale sia fino in fondo la verità: braccati dalla polizia non possono far altro che fuggire.
In uscita su Disney+ l’8 settembre
SKAM ITALIA 5
La versione italiana della serie norvegese "Skam" si è evoluta e ha cambiato pelle, arrivando a trattare in questa quinta stagione tematiche del tutto nuove. Il racconto si focalizzerà sul personaggio di Elia (interpretato da Francesco Centorame), le cui fragilità e debolezze, sviscerate senza scadere mai nella banalità, saranno il tema portante della stagione. Assieme a questtutti gli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare negli anni e alcune new entry.
In uscita su Netflix il 1 settembre
HOCUS POCUS 2
Inscrivibile tra il camp e l’horror, la commedia e il musical, un vero e proprio cult ritorna dopo 29 anni dall’uscita del primo film. Il sequel vedrà la messa in onda in anteprima su Disney+ dal 29 Settembre. La fiamma di una candela nera farà tornare ancora una volta in vita Kathy Najimy, Bette Midler e Sarah Jessica Parker, le tre malefiche sorelle Sandersem. Riusciranno le tre studentesse che le hanno evocate a contrastare i loro piani diabolici?
In uscita su Disney + il 29 settembre
PRISMA
Ambientata a Latina, questa serie originale Amazon Prime si vuole immettere in quel filone del genere di formazione già percorso da Skam Italia, serie con la quale ha in comune il regista Ludovico Bessegato. "Prisma" ci farà conoscere la storia di due gemelli, identici per il mondo esterno ma differenti interiormente. Insieme a loro vivremo i cambiamenti e la crescita del gruppo di amici che li accompagna.
In uscita su Amazon Prime Video il 21 settembre
HARRY PALMER – IL CASO IPCRESS
Il palisensto di Sky Atlantic si arricchisce dal 7 settembre di questa miniserie britannica in 6 puntate di genere spy, libero adattamento del romanzo di Len Deighton The IPCRESS File del 1962 . Il caporalmaggiore "Harry Palmern" (Joe Cole, volto di Peaky Blinders) sfugge dalla morsa del carcere militare dopo aver acconsentito alla proposta di diventare una spia. Lui e la sua unità dovranno indagare sulla scomparsa di uno scienziato, legata a doppio filo a un caso di spionaggio internazionale, il dossier “Ipcress”.
In uscita su Sky Atlantic il 7 Settembre
FATE: THE WINX SAGA 2
Quando Bloom ritorna ad Alfea per l’inizio del nuovo anno troverà lo sguardo severo dell’ex preside Rosalind a gravare su di lei e le sue compagne. Alfea sembra tornata alla normalità, con amori e volti nuovi ma tutto ad un tratto le fate iniziano a scomparire nel bel mezzo della notte. La protagonista del live action, diretto da Brian Young e ispirata al cartone animato italiano ideato da Iginio Straffi, scoprirà una pericolosa minaccia in agguato: riuscirà a fermarla con l’aiuto delle sue amiche?
In uscita su Netflix il 16 Settembre
WANNA
Dopo il grande successo di Inventing Anna Netflix torna sul tema crime e produce una docu-serie italiana di 4 puntate incentrata sul fenomeno Wanna Marchi, la televenditrice più famosa d’Italia. Divenuta famosa negli anni ‘80 per lo stile aggressivo col quale conduceva le proprie trasmissioni, passerà dalla vendita di prodotti dimagranti alla commercializzazione dell’intangibile: la fortuna.
In uscita su Netflix il 21 Settembre