I film più attesi del 2024
I dieci film da vedere nei primi mesi del 2024: dall'atteso sequel di Dune Parte 2 al remake di Mean Girls a Joker 2 Folie à Duex con Joaquim Phoenix e Lady Gaga a Challengers di Luca Guadagnino con Zendaya e Josh O'Connor
La produzione e l'uscita di numerosi film sono state ritardate quest'anno a causa degli scioperi in corso. Ma nel 2024 è probabile che tutto ritorni come previsto ed è per questo che abbiamo stilato la top 10 dei film in uscita nel 2024. Dai musical come Mean Girls, Joker: Folie a Deux ai drammi romantici e thriller come Challengers e Madame Web, ecco i film più attesi del 2024:
Mean Girls dal 12 Gennaio 2024
Regia: Arturo Perez Jr., Samantha Jayne
Cast: Angourie Rice, Reneé Rapp, Auli'i Cravalho, Bebe Wood, Jaquel Spivey, Tina Fey, Tim Meadows, Jenna Fischer, Jon Hamm, Ashley Park
Anteprima : 12 gennaio 2024
Sebbene la mania del remake non porti mai grandi frutti, il nuovo film Mean Girls non è un remake diretto della classica commedia del 2004 diretta da Tina Fey, con Lindsay Lohan e Rachel McAdams. In realtà è un adattamento del musical teatrale Mean Girls, ed è stato anche adattato dal film originale per portarlo nei tempi moderni. Ma siamo certi di aspettarci l'apparizione di Regina George (interpretata da Renée Rapp) come presidente degli studenti della North Shore High School.
The Holdovers - Lezioni di vita dal 18 gennaio 2024
Regia: Alexander Payne
Cast: Paul Giamatti, Paul Hunham, Da'Vine Joy Randolph, Mary Lamb, Dominic Sessa · Angus Tully, Carrie Preston, Miss Lydia Crane, Brady Hepner
Anteprima: 18 gennaio 2024
Il regista di Sidewarys- In viaggio con Jack Alexander Payne torna a dirigere l'attore Paul Giamatti in questa storia ambientata in un college nel Natale del 1970. Giamatti è un professore rigido e vecchia maniera, che non piace né ai suoi studenti nè ai suoi colleghi e neppure al preside. Non avendo famiglia né una casa al di fuori dell'istituto dove insegna, rimane a scuola per supervisionare gli studenti che non sono potuti tornare a casa per le vacanze di Natale. Rimarrà in compagnia del problematico studente Angus (Dominic Sessa) e della saggia capocuoca Mary (Da'Vine Randolph).
Povere Creature dal 25 gennaio 2024
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Emma Stone, Margaret Qualley, Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Christopher Abbott
Anteprima : 8 marzo 2024
Tratto dal racconto di Alasdair Gray. Il film è stato premiato al Festival di Venezia, ha ottenuto 6 candidature a Golden Globes, ed è una variante della storia di Frankenstein al femminile. Godwin Baxter un uomo sfigurato e solitario, deve a suo padre la passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. Decide di compiere l'esperimento più difficile mai tentato prima: ridare vita ad una donna cadavere trapiantandole un cervello del neonato che portava in grembo. Bella, così chiama la sua creatura, cresce rapidamente sia fisicamente che mentalmente imparando a camminare, parlare e a desiderare in maniera diversa da quella di una bimba.
Lisa Frankenstein dal 9 febbraio 2024
Regia: Zelda Williams
Attori: Kathryn Newton, Cole Sprouse
Anteprima : 9 febbraio 2024
Questa commedia horror è scritta da Diablo Cody (sceneggiatore di Juno) ed è ambientata nel 1989. La storia dal sapore gotico ruota attorno a un'adolescente di nome Lisa Swallows, una ragazza incompresa. Durante un temporale, Lisa che è tendenzialmente una ragazza solitaria e incomprea, rianima un cadavere dell'epoca vittoriana e inizia a trasformarlo nell'uomo dei suoi sogni. Ha usato un solarium rotto nel garage per eseguire questo processo. Dopo aver sperimentato trasformazioni divertenti e terrificanti, questa coppia romantica intraprende un viaggio alla ricerca del vero amore, della felicità e di alcune parti del corpo perdute.
Madame Web dal 14 febbraio 2024
Regia: SJ Clarkson
Interpreti: Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O'Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet
Anteprima : 14 febbraio 2024
L'universo di Spider-Man continua a offrire cose entusiasmanti. Dakota Johnson interpreta Madame Web, una donna con la capacità di vedere il futuro. Il film si concentra sulle donne e offre molte scene d'azione emozionanti. Oltre a Dakota Johnson, nel cast figurano anche Sydney Sweeney e Zosia Mamet.
Dune Parte 2 - dal 1 marzo 2024
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux.
Pubblicazione: 1 marzo 2024
La seconda parte di Dune, sequel del film di fantascienza è ancora diretta da Denis Villeneuve e sarà più lunga della prima parte. Continua il viaggio di Paul Atreides che, accompagnato da Chani e dal popolo dei Fremen, in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Il cast del sequel oltre a Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson – si aggiungono Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Souheila Yacoub e Léa Seydoux.
Drive-Away Dolls dal 7 marzo 2024
Regia: Ethan Coen
Interpreti: Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Beanie Feldstein, Colman Domingo, Pedro Pascal, Bill Camp, Matt Damon, Joey Slotnick
Anteprima : 23 febbraio 2024
Drive-Away Dolls, film diretto da Ethan Coen, racconta la storia di Jamie (Margaret Qualley), uno spirito libero, che si sente in crisi dopo la fine della relazione con la sua ex ragazza, e della sua amica Marian (Geraldine Viswanathan), che al contrario di lei è molto riservata e con un gran bisogno di lasciarsi andare. Le due amiche si mettono in viaggio alla volta di Tallahassee, in Florida per andare alla ricerca di un nuovo inizio. Durante il tragitto l'aventura delle due ragazze viene disturbata da un gruppo di criminali inetti.
Mickey 17 dal 29 Marzo 2024
Regia: Bong Joon Ho
Attori: Robert Pattinson, Naomi Ackie, Toni Collette, Mark Ruffalo, Steven Yeun
Anteprima : 29 marzo 2024
Il regista coreano Bong Joon-ho, premio Oscar per il blockbuster Parasite, prosegue con un nuovo film basato sul romanzo di fantascienza Mickey17 di Edward Ashton. Robert Pattinson interpreta un impiegato chiamato a colonizzare il pianeta di Niflheim. La missione è suicida, le condizioni di vita del pianeta impossibili e Mickey è una risorsa che può essere sacrificata. Ogni volta che muore, sarà sostituito da un clone: questo è l’accordo per portare a termine la missione.
Challengers dal 26 aprile 2024
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Zendaya, Josh O'Connor, Mike Faist
Anteprima : 26 aprile 2024
Luca Guadagnino dirige un film dove il tennis fa da sfondo a una storia di amore e intrighi, incentrato sulla relazione tra un ex-tennista di talento Tashi Duncan (ovvero Zendaya) diventata allenatrice, suo marito, un ex campione in difficoltà interpretato da Mike Faist, e il vecchio migliore amico di suo marito che ha il volto di Josh O'Connor, che è anche l'ex della sfortunata tennista. Il film racconta una storia affascinante sull'amore, la competizione e la complicata relazione sentimentale tra i personaggi.
Joker 2: Folie à Deux