Emma Corrin: chi è la Lady Diana 2.0, nuova testimonial di Miu Miu?
Emma Corrin, la Lady Diana del XXI secolo. Chi è l’attrice britannica che ha interpretato la principessa del Galles nella serie tv The Crown? La giovane attrice - già vincitrice di un Golden Globe - è oggi il volto di Miu Miu per la collezione Upcycled in collaborazione con Levi’s.
Emma-Louise Corrin, nasce il 13 dicembre del 1995 a Royal Tunbridge Wells, una piccola cittadina inglese della contea del Kent. La giovanissima attrice britannica, ha un’allure paragonabile a quella della compianta Lady Diana Spencer, il personaggio che Emma Corrin ha interpretato nell’ultima stagione di The Crown, la serie tv cult originale Netflix. È infatti grazie alla sua interpretazione della principessa del Galles in The Crown, che l’attrice Emma Corrin si è aggiudicata il suo primo Golden Globe - a soli 25 anni. L’attrice inglese è stata premiata come miglior attrice protagonista, non a caso la quarta stagione della serie tv The Crown, ruota attorno alle vicende che riguardano più Lady Diana. Emma Corrin sicuramente ricorderà molto poco rispetto al quanto sia stata icona - e continui ad essere - Lady Diana. Quel 31 agosto del 1997, quando la principessa del Galles è deceduta, l’attrice aveva appena 3 anni. Il non aver vissuto da vicino quel periodo, ed in modo particolare l’essenza di un personaggio carismatico come Lady Diana, non ha rappresentato affatto un ostacolo o un limite per Emma Corrin. L’attrice ha infatti studiato minuziosamente moltissime caratteristiche della principessa del Galles, cogliendone perfettamente l’alone di mistero, l’estrema dolcezza e la spensieratezza.
Scorri verso il basso per scoprire chi è Emma Corrin, l’attrice inglese che ha interpretato Lady Diana nella serie tv Netflix The Crown. Scopri la collezione Upcycled di Miu Miu, in collaborazione con Levi’s.
ALCUNI SCATTI DI EMMA CORRIN (AKA LADY DIANA), NELLA SERIE TV THE CROWN
Ho sempre visto Lady Diana come un’icona, per interpretarla mi sono però soffermata sulla sua umanità, e quell’alone di mistero.
- Emma Corrin
Diana non era del tutto inconsapevole di ciò che l'aspettasse a Corte, ma niente può prepararti a vivere in quella realtà.
- Emma Corrin
L’attrice inglese Emma Corrin, dopo aver interpretato un personaggio raffinato dal valore unico come Lady Diana, era inevitabile che iniziasse a sperimentare soprattutto con la moda. La principessa del Galles amava moltissimo la moda, Lady Diana fu infatti musa di moltissimi designer - uno tra questi Gianni Versace, il simbolo della cercata e seppur in parte ottenuta libertà di Diana. Emma Corrin invece, ha iniziato la sua fashion experience con Miu Miu, con esattezza nel progetto Upcycled, che vede una collaborazione tra il brand di Miuccia Prada e Levi’s. La collezione è una reinterpretazione del classici Levi’s in chiave Miu Miu: jeans impreziositi da luccicanti dettagli, ricami inusuali e geometrie completamente rivisitate (soprattutto delle classiche denim jacket). L’attrice Emma Corrin, musa di questa collezione ed icona emergente della moda, interpreta alla perfezione i capi Miu Miu. La collezione Upcycled è un ossimoro di concetti, un connubio perfetto tra passato, presente e futuro.
Emma Corrin, a star in born, e nasce sotto una tra le stelle più accecanti di sempre: quella di Lady Diana.