"Meriti libertà, amore e rispetto", Christina Aguilera scrive a Britney Spears
Britney Spears ha finalmente testimoniato la sua drammatica situazione al Tribunale di Los Angeles. La popstar ha parlato della conservationship che suo padre Jamie Spears ha su di lei. Tutto ciò ha scatenato reazioni anche tra i suoi colleghi, una tra tanti Christina Aguilera.
Da molto tempo oramai aspettavamo questo momento, ovvero una reazione da parte dell’artista Britney Spears, un’apparente ribellione rispetto alla situazione di conservatorship a cui è costretta da anni. Baby One More Time, Oops I Did It Again e Gimme More, solo alcuni dei più grandi successi musicali di Britney Spears che finalmente, qualche giorno fa, ha denunciato e testimoniato la sua drammatica situazione al Tribunale di Los Angeles. Britney, una tra le popstar più amate di tutti i tempi, ha dichiarato di essere traumatizzata e di non riuscire a dormire, sottolineando la conservationship che suo padre Jamie Spears ha su di lei. Le dichiarazioni di Britney appaiono estremamente crude e forti, ed hanno difatti suscitato moltissime reazioni anche tra i suoi colleghi. Una tra tanti Christina Aguilera, sua amica e rivale musicale negli anni 2000.
Avrei voluto farmi togliere la spirale e avere un bambino, ma i miei tutori non me lo hanno concesso, perché non vogliono che io abbia un altro figlio. Mio padre adora avere il controllo su di me e lo utilizza per farmi del male. Mi hanno obbligata a vivere in una piccola casa di Beverly Hills, dove lavoravo sette giorni su sette, senza riposo. In California, si è costretti agli stessi ritmi solo se si è coinvolti nel traffico sessuale. Mi hanno forzata a lavorare contro la mia volontà, mi hanno tolto ogni bene in mio possesso: la carta di credito, i contanti, il telefono e il passaporto. Se non avessi lavorato tutti i giorni, dalle 8 del mattino alle 6 di sera, non mi avrebbero permesso di vedere i miei figli. Mio padre e il mio management dovrebbero essere in galera.
- Britney Spears, al Tribunale di Los Angeles
Scorri verso il basso per scoprire le dichiarazioni di Christina Aguilera, rispetto alla condizione vissuta da anni dalla sua collega Britney Spears
Una sorta di prigionia quella a cui è da circa 13 anni sottoposta Britney Spears, una cruda realtà che appare oggi non più tollerabile. Da anni infatti i suoi fan, attraverso il movimento #FreeBritney , hanno in tutti i modi cercato di far emergere questa drammatica situazione vissuta dalla star. Oggi sembra finalmente vedersi una luce al di fuori di un tunnel, quella sorta di buio cosmico in cui da anni vive Britney Spears. Nella speranza che la sua situazione possa migliorare, e che l’artista possa tornare libera, moltissimi suoi colleghi hanno espresso un parere sulla particolare questione. Christina Aguilera, che agli MTV Video Music Awards del 2003 condivise il palco - ed un iconico bacio rimasto nella storia - con Britney Spears e Madonna, attraverso un tweet su Twitter ha dichiarato:
Negli ultimi giorni ho pensato molto a Britney e a tutto quello che ha passato, ed è inaccettabile che una donna, o un qualsiasi essere umano non possa vivere la sua vita come desidera. Essere messa a tacere, ed ignorata senza il supporto delle persone che ti sono vicine è la cosa più triste, devastante e umiliante che si possa immaginare. Il danno emotivo e psicologico che tutto questo può causare non va preso alla leggera. Ogni donna ha diritto al proprio corpo e sistema riproduttivo, alla propria privacy, al proprio spazio e alla propria felicità. Non conosco i retroscena di questa storia, ma vorrei condividere quello che viene dal mio cuore dopo aver letto quello che si dice sui media. È una donna che ha lavorato a condizioni e sotto una pressione inimmaginabile, e vi assicuro che si merita tutta la libertà possibile per vivere serenamente. Il mio cuore è con Britney, si merita tutto l’amore e il supporto del mondo.
- Christina Aguilera
Free to love, smile and live. #FreeBritney !