News

La direttrice creativa Virginie Viard lascia Chanel

L'addio di Virginie Viard arriva dopo cinque anni come direttrice artistica delle collezioni moda e quasi trent'anni all'interno della casa di moda francese accanto a Karl Lagerfeld.

Virginie Viard e Karl Lagerfeld durante il finale della sfilata Cruise 2018/2019 di Chanel nel 2018 a Parigi (Bertrand Rindoff Petroff/Getty Images)
Virginie Viard e Karl Lagerfeld durante il finale della sfilata Cruise 2018/2019 di Chanel nel 2018 a Parigi (Bertrand Rindoff Petroff/Getty Images)

Dopo 30 anni, compresi gli ultimi cinque come direttrice artistica, Virginie Viard lascia Chanel. Mercoledì 5 giugno 2024 la casa di moda ha confermato la sua dipartita a Vogue Business." Chanel conferma l'uscita di Virginie Viard dopo una ricca collaborazione di cinque anni come direttrice artistica delle collezioni moda, durante i quali ha saputo rinnovare i codici della maison rispettando l'eredità creativa di Chanel, e quasi trent'anni all'interno del brand ", si legge in una nota della maison Chanel.

"Una nuova organizzazione creativa sarà annunciata a tempo debito. Chanel desidera ringraziare Virginie Viard per il suo notevole contributo alla moda, alla creatività e alla vitalità di Chanel." Virginie Viard è stata nominata direttore creativo artistico nel 2019 dopo la morte di Karl Lagerfeld, e da oggi il dream job di ogni designer è vacante. Chi le succederà? Chi prenderà il posto in uno dei brand più di successo del mondo del lusso? La collezione Chanel Haute Couture Autunno-Inverno 2024/25 sarà presentata come previsto il 25 giugno all'Opéra Garnier di Parigi.

Tags

Articoli consigliati